Amanda Lear confessa: 'Io trans? L'ho detto per farmi conoscere'

Sono passati tanti anni da quando la cantante è approdata nel nostro paese ed è divenuta una vera icona. Eppure, circolano ancora molte voci sulla sua sessualità: Amanda Lear è transessuale? Finalmente, la donna ha deciso di dare una risposta concisa e fin troppo chiara.

Amanda Lear confessa: ‘Io trans? L’ho detto per farmi conoscere’

Foto: Ansa

Amanda Lear, ospite a Domenica In, si racconta a cuore aperto. Una carriera scintillante, che l’ha portata sulla cresta dell’onda in tutta Europa, ma anche una vita sentimentale che l’ha resa ancora più famosa – e ammirata. Amanda Lear è una donna che ha molto da raccontare, e questa volta ha scelto il salottino di Mara Venier per dare la stura ai suoi ricordi. Ecco cosa è emerso sul suo passato e sulla controversa questione della sua sessualità.

Amanda Lear, le confessioni

Ieri pomeriggio, nel corso della consueta puntata di Domenica In, la splendida Amanda Lear ci ha regalato un’intervista che ha portato alla luce alcuni divertenti aneddoti sulla sua vita privata. A partire dai motivi che l’hanno spinta a ritirarsi dal mondo dello spettacolo.

“Di recente sono andata in burnout, nel senso che ho avuto un esaurimento nervoso per il troppo lavoro. Per dieci anni ho fatto teatro continuamente, ora mi sono un po’ fermata, rifugiandomi a casa con i miei dieci gatti. Mi riposo dipingendo, faccio il mio olio d’oliva. Sono la regina della bruschetta” – ha svelato la Lear.

Poi, la showgirl ha raccontato il suo arrivo nel nostro paese: “In Italia c’era il culto per la donna formosa ed io ero il contrario per caratteristiche, ma col tempo sono stata apprezzata e grazie alla televisione ho fatto successo. E devo dire che per questo devo ringraziare il pubblico italiano”.

Come è riuscita a raggiungere la notorietà? Forse grazie all’indiscrezione per cui Amanda fosse transessuale: “Questa cosa è nata da me, che quando sono arrivata in Italia dovevo fare qualcosa per farmi conoscere. Quindi per far sì che se ne parlasse, ho messo in giro questa storia. Tutti hanno abboccato e ancora ne parlano. Meno male, sennò sarei dimenticata”.

Infine, la showgirl ha svelato qualche segreto sulla sua vita sentimentale: “Oggi non sono più fidanzata. Ho chiuso la boutique, finito. C’è il fenomeno della gerontofilia, perciò ci sono ancora uomini che mi cercano. Il prossimo uomo che mi vedrà nuda, sarà il medico legale”.

Parole di Giulia Sbaffi