Altrocioccolato, un weekend dedicato all'equosolidale

Torna Altrocioccolato. Protagonista indiscusso sarà il cioccolato, scelto come simbolo dolce e amaro dei nostri tempi. Assaggi, degustazioni guidate e prodotti d’eccellenza provenienti dall’Italia e dai paesi produttori di cacao.

Altrocioccolato, un weekend dedicato all’equosolidale

Goloso cioccolato tra le strade di Gubbio. Torna la famosa kermesse equosolidale Altrocioccolato dal 16 ottobre.

Leit-motiv dell’edizione 2009 sarà la “Festa equosolidale dell’Accoglienza”, a supporto della creazione di modalità d’integrazione dell’immigrato, di relazioni interetniche e di percorsi identitari dei migranti.
 
Protagonista indiscusso sarà il cioccolato, scelto come simbolo dolce e amaro dei nostri tempi. Assaggi, degustazioni guidate e prodotti d’eccellenza provenienti dall’Italia e dai paesi produttori di cacao. Sappiamo bene quali siano le qualità di questo prodotto chiamato anche cibo degli dei.
 
Ci saranno anche i produttori biologici locali e gli artigiani del Movimento Arti e Mestieri in strada, da anni presenza costante ad Altrocioccolato.
 
Per i bambini saranno tre giorni di giochi e colori per le vie del centro di Gubbio. Particolare attenzione Altrocioccolato la riserva infatti ai più piccoli, attraverso vari laboratori e spettacoli che si terranno nei giorni di sabato 17 e domenica 18, curati da Tieffeu, mentre vie e piazze saranno riempiti dai suoni e dalle performance di diversi artisti. Gli adulti invece potranno pensare una dieta a base di questo favoloso dolce.