Allergia da pollini: il vero e il falso

Dato che in qualche modo si deve pur sopravvivere ecco delle dritte su bufale e quant'altro che girano attorno alle allergie da pollini, riniti ecc, insomma ecco qualche consiglio per non incrementare ulteriormente i vostri problemi con i pollini.

starnuto allergia

Con l’arrivo della primavera oltre a fiorellini e uccellini arrivano anche i pollini e l’allergia, occhi gonfi e lacrimanti, starnuti a ripetizione, soglia dell’attenzione pari a zero, insomma sono arrivati i tempi durissimi per chi, come me, è allergico ai pollini. Dato che in qualche modo si deve pur sopravvivere ecco delle dritte su bufale e quant’altro che girano attorno alle allergie da pollini, riniti ecc, insomma ecco qualche consiglio per non incrementare ulteriormente i vostri problemi con i pollini.

Continua a leggere

Ecco il vero e il falso sulle allergie:

Continua a leggere

  • Non bisogna falciare il prato nelle giornate calde quando si soffre di febbre da fieno: vero, perchè ciò favorisce la liberazione dei pollini, quindi se siete a scuola e falciano il prato, tenete le finestre ben chiuse.
  • Per le persone allergiche al cipresso, regioni come Umbria e Toscana sono da evitare: vero, sono due regioni in cui i cipressi sonp molto diffusi, una specie di incubo per chi vi è allergico.
  • L’aria di mare fa bene per chi ha l’allergia: vero, perchè la brezza marina purifica l’aria dai pollini, permettendoci di respirare aria non “contaminata”.
  • Le allergie sono ereditarie: falso, non c’è una ereditarietà, si sa solo che vi è familiarità, cioè più persone della stessa famiglia possono soffrirne.
  • Dopo la pioggia l’aria è libera dai pollini: falso, le gocce di pioggia rompono i granuli di polline in frammenti ancora più piccoli che arrivano ancora meglio alle nostre povere vie aeree.
  • Lo smog facilita le allergie: vero, lo smog facilita l’introduzione di polline nelle vie aeree
  • Le allergie compaiono solo fino ai 30 anni: falso, nessuno è immune alle allergie, possono comparire a 2 anni così come a 80!

 

Continua a leggere

Foto da:
www.allergystore-2.com
www.all-allergies.com
essentialhealing.files.wordpress.com
www.airqualitytips.com
flowerwallpapers.paavilainen.net
i.ehow.com
www.foodallergens.info
i.dailymail.co.uk

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere