Alimentazione: troppa carne fa ingrassare

Mangiare troppa carne fa ingrassare ed è molto dannosa per la salute, questo perchè si ha un consumo eccessivo di proteine e calorie, la cosa migliore è variare la nostra dieta per mantenere il peso forma.

Alimentazione: troppa carne fa ingrassare

 

Oggi vi svelo un piccolo segreto che in realtà non è poi così “segreto” ma che sicuramente non tutti ci facciamo caso, sioprattutto quando ci troviamo di fronte ad una bella bistecca o a delle polpette profumate. Mangiare troppa carne fa ingrassare, i carboidrati, pane, pasta e patate, sono gli alimenti incriminati, ma non solo non è vero che fanno ingrassare ma non sono neanche gli unici “nemici della linea” da cui dobbiamo difenderci. Mangiare troppa carne è pericoloso non solo sul piano della salute ma anche della linea, troppa carne infatti ci fa ingrassare a dismisura.

La verità è che la maggior parte delle persone non sanno “mangiare”, non sempre ci ricordiamo di variare i nostri pasti e di non esagerare con un alimento o un altro. La pasta e i carboidrati in grande quantità, così come la carne fanno ingrassare, la cosa migliore per mantenere il peso forma è variare gli alimenti e alternare carne, pasta, uova, patate, riso e soprattutto pesce.
 

Una ricerca condotta su 100.000 uomini e 270.000 donne di 10 paesi europei è stata condotta per determinare come l’alimentazione influisca sul cancro. I grandi mangiatori di carne sono gli uomini Danesi, Spagnoli, Tedeschi e Svedesi, i meno “carnivori” sono i greci. E’ stato notato che minore è il consumo di carne minore sono i kg di peso che si tendono ad accumulare in un anno.
 

Ingrassare è dannoso per la salute ed è stato dimostrati che gli effetti più deleteri arrivano dalla carne, soprattutto pollame fritto, carne rossa e preparazioni elaborate. Quindi mie care, mangiate carne rossa 2-3 volte a settimana e poi completate con pollo, petto di pollo, pesce e uova.
 

Parole di Serena Vasta