Alimentazione equilibrata e nutrizione: forum alla Bocconi

Si terrà il prossimo 30 novembre il secondo forum internazionale sull'alimentazione e la nutrizione' alla Bocconi e organizzato dal Barilla Center For Food & Nutrition. Parleranno esperti del settore ed esponenti di spicco.

Alimentazione equilibrata e nutrizione: forum alla Bocconi

Si terrà il 30 novembre il ‘Secondo forum internazionale sull’alimentazione e la nutrizione’ alla Bocconi e organizzato dal Barilla Center For Food & Nutrition. Si tratta di un incontro di due giorni volto a sostenere la sostenibilità, l’innovazione, le biotecnologie, le crisi alimentari e i modelli nutrizionali del futuro. Il confronto si svolgerà tra gli esperti di scienze, economia, cultura, oltre ad esponenti di ONG e associazioni a tutela dell’industria alimentare. Questo evento prende così la forma del work shop, con tavole rotonde ed interventi, oltre ai contributi video realizzati da National Geographic.

Ed ecco tutti i relatori: Umberto Veronesi, Jeremy Rifkin, Mario Monti, Jean Paul Fitoussi (membro del board scientifico del Barilla Cfn), Claude Fischler, Paul Roberts (autore del best seller “The End of Food”). Saranno presenti anche l’inventore di Slow Food Carlo Petrini, l’Unicef e Save the Children.
 
L’organizzatore, il Barilla Center for Food & Nutrition, è un organismo nato nel marzo del 2009, e che ha come obiettivo quello di affrontare con approccio tutti i temi e le problematiche relative all’industria agroalimentare e all’alimentazione.
 
Ricordiamo che , il Barilla Center for Food & Nutrition aveva anche promosso, nel giugno scorso, il convegno con lo slogan “sano per te sostenibile per il pianeta” in cui si era parlato della doppia piramide alimentare: oltre a quella classica ne è stata presentata anche una seconda rovesciata , basata sull’impatto ecologico dei vari cibi sull’ambiente.