Alimentazione: arriva il gelato fatto con il latte materno

Dalla Gran Bretagna è in arrivo un gelato fatto con il latte materno, si chiama Baby Gaga e fa volutamente riferimento alla pop star americana.

Alimentazione: arriva il gelato fatto con il latte materno

Dalla Gran Bretagna è in arrivo un gelato fatto con il latte materno. La notizia fa sorridere, certo, ma è assolutamente vera. L’idea è di Matt O’Connor, proprietario di un ristorante londinese e il gelato si chiama Baby Gaga, in omaggio alla pop star americana. Gli ingredienti di questo particolare dessert sono vaniglia del Madagascar, scorza di limone, e latte materno! Il gelato è un alimento completo, in grado di sostituire il pranzo o la cena, ma quello di O’Connor, supera tutti…

Quando O’Connor ha avuto l’idea, ha pensato subito di mettere degli annunci in rete. Il testo faceva richiesta di donne neomamme in buona salute, disponibili a donare il proprio latte, che sarebbe stato controllato e pastorizzato prima dell’utilizzo, e pronte a rispondere alle interviste dei media. Dopo 2 settimane di attesa, sono state raccolte 15 volontarie, pagate 17 euro per 30 dl di latte estratto. Una volta ottenuto il permesso, e fatto i dovuti controlli, il latte è stato impiegato per creare il gelato Baby Gaga.
 
Chiaramente, molti sono scettici quanto alla bontà del dessert, e molti prima di O’Connor avevano provato a realizzare alimenti a base di latte materno senza successo.
 
Ma O’Connor non ha alcun dubbio:
 

Alcune persone sentono parlare di questo gelato e restano sbalordite, ma se il latte materno è buono per i bambini, è buono anche per gli adulti. Inoltre, viene trasformato per realizzare un Un prodotto puro, organico e totalmente naturale. La cosa difficile sarà convincere il pubblico.

E voi, che ne pensate care amiche di Salute Pour Femme, l’assaggereste mai un gelato, ottimo per la dieta estiva, ma a base di latte materno!?…

Parole di Tiziana