Alicia Keys lancia la linea skincare che ti fa bella partendo dalla cura dell’anima

È la filosofia alla base di ‘Soulcare Keys’, la linea di bellezza e skincare consapevole pensata dalla cantante

Alicia Keys lancia la linea skincare che ti fa bella partendo dalla cura dell’anima

Foto Getty Images for BET NETWORKS

Per ora, la nuova linea di bellezza è stata solo annunciata su Instagram da Alicia Keys, in attesa del lancio ufficiale online, martedì 29 settembre. Entro Natale è prevista una preview della collezione, che invece sarà disponibile in versione completa nel 2021. Il lancio online della prossima settimana è fondamentale per la cantante perché ‘Soulcare Keys’ applicherà un metodo soggettivo e variabile da persona a persona e quindi è importante il feedback degli utenti social.

Una community dedicata per prendersi “cura dell’anima”

Da qui, l’idea di Alicia Keys di creare una community online dove le utenti possono condividere i propri rituali e ispirarsi a vicenda aspettando l’arrivo dei prodotti veri e propri. Keys ha già iniziato a coinvolgere i suoi followers con una domanda: “Cosa significa per voi prendersi cura dell’anima?”, promuovendo il nuovo account Instagram @KeysSoulcare.Soulcare significa portare l’attenzione sulle parti interiori di noi, quelle che non possiamo vedere ma che bisogna costantemente nutrire e valorizzare”, scrive la popstar, che con il lancio della sua linea di bellezza segue il filone di altre star internazionali. A luglio, Rihanna ha proposto le linee make up Fenty Skin, mentre Selena Gomez a inizio settembre ha lanciato Rare Beauty.  

Che cos’è la bellezza per Alicia Keys?

Paladina del trucco-senza trucco, la bellezza, secondo Alicia Keys, parte da dentro. Soulcare infatti, significa “prendersi cura di se stesse sia nel corpo che nella mente e nell’anima”. Per la cantante è arrivato il tempo “di fermarsi e dire a se stesse: questo tempo dedicato a me è ok, me lo merito”, scrive su Instagram. E’ la stessa Keys che, in attesa dei prodotti veri e propri, invita le donne a ritagliarsi il proprio spazio e tempo quotidiano. Un luogo che infonda pace, dove poter realizzare i propri rituali di bellezza e anche poter fuggire dalla routine quotidiana.

Parole di Alanews