Alexander Wang per H&M: la collezione di abbigliamento e accessori [FOTO]

Alexander Wang presenta la capsule collection in esclusiva per H&M, negli store dal 6 novembre: tutte le foto degli articoli da non perdere.

Alexander Wang per H&M: la collezione di abbigliamento e accessori [FOTO]

Alexander Wang presenta la capsule collection per H&M, una linea che arriverà negli store del brand a partire dal 6 novembre e che è già attesissima. Il giovane stilista, uno dei più abili a farsi largo nel cuore delle star di tutto il mondo negli ultimi anni e nelle preferenze delle fashion victim, ha collaborato con il famoso marchio svedese di moda economica per la realizzazione di una capsule collection dal carattere grintoso e molto, molto audace.

Dopo averci svelato le novità della collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 H&M si prepara a lasciare tutti di stucco grazie alle novità esclusive nate dalla partership con lo stilista Alexander Wang. Direttore creativo della griffe di lusso che porta il suo nome, Alexander Wang entra nella storia del brand low cost aggiungendo il suo nome alla lunga lista di giganti del fashion system che hanno voluto realizzare capsule collection per H&M, da Karl Lagerfeld a Jimmy Choo, da Cavalli a Versace, da Anna Dello Russo a Maison Martin Margiela.

Alexander Wang porta nella collezione H&M la sua predilezione per uno stile ultramoderno, interpretato quest’anno attraverso capi dal deciso stile sporty chic, una linea che, come potrete capire facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery, non è per tutte ma che di certo sa come far parlare di sé.

A dominare la collezione Alexander Wang per H&M è il fascino senza tempo del total black, una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 più popolari in tutte le linee dei grandi marchi. Ma come c’era da aspettarsi, lo stilista americano ne rivisita completamente il valore, adattandolo a capi molto grintosi in cui dettagli cut-out e ricami studiati ad arte sanno fare la differenza.

La linea comprende piumini neri dalla superficie trapuntata accanto a versioni laminate più intriganti, cappotti dallo stile mannish sempre in rigoroso total black, ma soprattutto felpe con cappuccio caratterizzate dalle iniziali dello stilista a contrasto. Primo piano nella capsule collection sui tank top, i crop top e le fasce dalla forma tipica di quelle da palestra. La particolarità di questi capi è nella sovrapposizione di strati combinati in diversi materiali dai profili neon, modelli proposti anche a tinta unita, con profondi scolli frontali o con le iniziali in primo piano.

Ma a completare la collezione Alexander Wang aggiunge anche accessori esclusivi. Si spazia tra sneakers e stivaletti in pelle nera, modelli open-toe con tacco stiletto o lace up con stringhe che risalgono la caviglia, in coordinato con zaini, borsoni e handbag nello stesso colore. La collezione Alexander Wang per H&M sarà in vendita in 250 store selezioni nel mondo oltre che sul sito ufficiale a partire dal 6 novembre. Quale articolo correrete a comprare?
[vedianche type=”gallery” id=”10207″]