Alexander McQueen: Sarah Burton direttore creativo

Alexander McQueen: Sarah Burton direttore creativo

L’attesa è finita: finalmente sappiamo il nome del nuovo direttore creativo di Alexander McQueen. Sarà Sarah Burton, braccio destro dello scomparso Lee fin dal 1996 a prendere il suo posto. Una scelta che segna la volontà del gruppo PPR e del Gucci Group di non creare una forte discontinuità con lo stile visionario del geniale designer britannico e di proseguire nel solco da lui lasciato. E così sfuma la possibilità di vedere Gareth Pugh o Olivier Theyskens alla direzione della maison McQueen: voi che ne pensate? Credete sia la scelta giusta? Io

Dopo mesi di attesa, dove i media si erano scatenati nel pronosticare il nome del suo successore, finalmente PPR e il Gucci Group hanno sciolto il dilemma sul successore di Alexander McQueen, il geniale designer britannico morto lo scorso 11 febbraio.
 
Sarà Sarah Burton, suo braccio destro fin dal 1996, a prendere il suo posto. Una scelta che segna fortemente la volontà del gruppo che controlla il brand di proseguire nel progetto visionario e affascinante cominciato da Lee, senza distaccarsi troppo da uno stile che l’ha reso celebre in tutto il mondo.
 
Dopo le tante ipotesi fatte dai media in questi mesi, che davano Gareth Pugh e Olivier Theyskens tra i favoriti, sarà la sua collaboratrice più stretta a prendere il suo posto, che tra l’altro era responsabile delle collezione donna dal 2000. Non ci resta che attendere la sfilata della primavera-estate 2011 per capire quale sarà il nuovo corso di Alexander Mcqueen!
 
Foto da:
modainsegni.blogspot.com
 
Via | ModaInSegni

Parole di Marinella Borzi