Alexander McQueen, la Knuckle Duster clutch in pizzo

Ecco una delle nuove borse di Alexander McQueen per l'autunno inverno 2010 2011. Si tratta di una nuova versione della knuckle duster clutch dello stilista scomparso, realizzata in una splendida versione in pizzo.

Alexander McQueen, la Knuckle Duster clutch in pizzo

Ecco per voi una delle borse di Alexander McQueen per l’autunno-inverno 2010/2011. Si trata di un modello della collezione Prefall 2010, l’ultima che il grande stilista inglese sia riuscito a completare prima che decidesse di togliersi la vita a soli quarant’anni. Il suo marchio ora andrà avanti con Sarah Burton, il suo braccio destro dal 1996. La Knuckle Duster Clutch è una delle borse iconiche di Lee McQueen, una rivisitazione della più famosa Skull Clutch che speriamo sia riproposta anche nelle collezioni che proteranno la firma della Burton.

La Knuckle Duster Clutch di Alexander McQueen è, insieme alla celebre Skull Clutch, una delle borse più famose del designer inglese scomparso lo scorso 11 febbraio. Ossefandola meglio infatti non possiamo non riconoscere il legame che c’è tra questa borsa e la famosa clutch con il teschio: McQueen infatti l’ha impreziosita con un’impugnatura che tanto somiglia ai tirapugni. Dettaglio fondamentale sono però le pietre e le gemme, che trasformano questo strumento di tortura in un accessorio glamour.
 
Questo modello che vediamo oggi fa parte della nuova collezione Prefall 2010, l’ultima che McQueen abbia portato a termine e forse anche tra le più belle precollezioni che lo stilista abbia mai disegnato, vi basti pensare che il meraviglioso abito indossata da Sarah Jessica Parker ai CFDA Awards 2010 faceva parte proprio di questa Prefall.
 
In questa long clutch il satin color cipria viene impreziosito da dettagli in pizzo nero, che ben riflettono l’atmosfera vagamente barocca che McQueen ha voluto dare alla sua ultima collezione. Una borsa davvero unica nel suo genere, che interpreta una delle tendenze che più abbiamo visto sulle passerelle per la prossima stagione e che ci fa pensare a Lee ancora con tanta nostalgia. La trovate su Netaporer.com al prezzo di 1.340 euro.
 
Foto da:
www.netaporter.com

Parole di Marinella Borzi