Alessandro Cattelan e la moglie Ludovica Sauer, la storia d'amore del conduttore [FOTO]

Il giovane conduttore Alessandro Cattelan e sua moglie, la modella Ludovica Sauer vivono il loro amore non troppo vicini ai riflettori della notorietà.

20
Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer

Una coppia frizzante e con un vita intensa, divisa tra famiglia, lavoro e notorietà: Alessandro Cattelan e sua moglie, la 31enne modella svizzera Ludovica Sauer, si amano come se fosse il primo giorno. Hanno due figlie, Nina e Olivia, e si sono sposati in gran segreto, con rito civile, nel 2014. La scelta di non avere riflettori puntati sul loro matrimonio ha deluso tantissimi fans del conduttore, ma è in linea con la voglia di viversi fuori dalle scene come se fosse la prima volta. Dopo 3 romanzi, un curriculum radiofonico di spessore nelle emittenti nazionali più in vista e una carriera da conduttore televisivo di tutto rispetto, Alessandro Cattelan ha deciso di fare sul serio: una sola donna, l’amore della sua vita, capace di spazzare via in pochi istanti la frivolezza delle infatuazioni giovanili.

Alessandro e Ludovica, un matrimonio all’improvviso

Non si sarebbe mai sposato, o almeno non era una priorità immediata. “L’importante è stare bene insieme”, diceva sempre ai microfoni dei curiosi. Questo era il leitmotiv della sua vita. Fino al 2014, quando con rito civile nel Comune di Milano ha spiazzato tutti, portando con sè solo genitori e testimoni e ufficializzando un’unione ormai solida che nel 2012 ha visto la nascita della primogenita Nina. Un matrimonio fuori dalle luci di scena, per due giovani ragazzi poco più che trentenni alle prese con una nuova avventura chiamata “famiglia“. Ludovica in questo ha seguito l’istinto, anche per lei l’amore è una magia da vivere in due, un bacio rubato alla frenesia del mondo che sarebbe troppo superficiale regalare agli occhi più indiscreti.

Un amore duraturo, la capacità di rispettare i propri spazi

Prima di Ludovica, Alessandro (che aveva già raggiunto il podio nel successo televisivo nazionale) è sempre stato un ragazzo nella media: anche per lui le relazioni erano un mosaico di affetti presi un po’ alla leggera, senza mai voler fino in fondo fermarsi e restare. Ma una fermata, invece, ha voluto farla dopo l’incontro allo stadio con la donna giusta, tra il primo e il secondo tempo di una partita di calcio il loro amore ha mosso, timidamente, i suoi primi passi. Ludovica, padre tedesco e madre brasiliana, è nata in Svizzera. La sua è una carriera da modella, testimonial di importanti case di moda, con un amore profondo per lo sport. Proprio un evento sportivo le ha fatto incontrare suo marito. La sua indole riservata compensa la solarità esplosiva del conduttore, ma entrambi adorano la propria intimità e si rispettano profondamente: ognuno dei due vive tra i numerosi impegni lavorativi, di corsa, ma in equilibrio perfetto sulla vita. La scelta di stare un po’ più vicini a se stessi, piuttosto che alla mondanità, li preserva dai veleni delle critiche. L’ingrediente fondamentale della loro storia d’amore è, senza dubbio, la capacità di rispettare gli spazi del partner, virtù necessaria alla sopravvivenza di ogni coppia.

Parole di Giovanna Tedde