Alena Seredova: ecco come ho scoperto il tradimento di Buffon

Alena Seredova parla della fine del suo matrimonio con Gigi Buffon. In una recente intervista ha raccontato per la prima volta di come è venuta a conoscenza del tradimento di suo marito con Ilaria D’Amico.

Alena Seredova: ecco come ho scoperto il tradimento di Buffon

Alena Seredova: ecco come ho scoperto il tradimento di Buffon. La modella ceca rompe il silenzio dopo la difficile separazione con Gianluigi Buffon, avvenuta nel 2014. Alena Seredova si racconta in maniera sincera, e parla del dramma del divorzio.

Alena Seredova, ho scoperto il tradimento dalle pagine di una rivista

Alena Seredova, intervistata per il settimanale Chi, rivela alcuni dettagli sulla sua separazione dal portiere della Juventus. “La fine del matrimonio è stata una botta”, confessa l’ex modella. “È come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini”.

La Seredova spiega che ha scoperto il tradimento di Buffon con Ilaria D’Amico proprio dalle pagine di Chi. Lei e il portiere si sono conosciuti nel 2005 e si sono frequentati per molto tempo prima di sposarsi. Il matrimonio, avvenuto nel 2011, è stato preceduto dalla nascita dei due figli Louis Thomas (28 dicembre 2007) e David Lee (31 ottobre 2009).

Alena Seredova parla dei figli

“Sono riuscita a tenere duro per i bambini, ho la coscienza di aver fatto di tutto per farli stare bene e posso andare avanti a testa alta, ma non è stato facile”, spiega Alena. Per lei la priorità, durante la difficile separazione da Gigi, era proteggere i figli dal trauma per la fine del matrimonio dei loro genitori, e naturalmente dalle attenzioni mediatiche.

La Seredova ha cercato di mantenere il più possibile il riserbo sulla questione, evitando battaglie pubbliche in primis proprio per non sconvolgere ulteriormente la vita dei suoi bambini. “Non si può negare che quella situazione abbia pesato su di loro e creato un trauma”.

I segnali prima del matrimonio con Buffon

Alena Seredova ripensa alla proposta di matrimonio, arrivata solo alcuni anni dopo che lei e Gigi Buffon avevano ormai creato una famiglia. “La scelta di non sposarmi subito non dipese da me”, rivela la modella, che ritiene giusto sia l’uomo a fare il primo passo. “Il fatto che rimandasse significava che c’era un motivo. […] Diciamo che c’erano segnali che non ho interpretato bene”.

E poi il tradimento con Ilaria D’Amico, la conduttrice Sky. Gigi si è tuffato tra le sue braccia ancor prima di chiudere la relazione con Alena. Ora il portiere della Juventus ha un figlio con la D’Amico – il piccolo Leopoldo Mattia, nato il 6 gennaio 2016. Ma anche la Seredova sta cercando di rifarsi una vita: adesso è felice al fianco di Alessandro Nasi, anche se dopo la brutta esperienza preferisce andare a piccoli passi.
[vedianche type=”gallery” id=”6709″]

Parole di Giulia Sbaffi