Alcune idee per riciclare i barattoli di vetro

I barattoli di vetro possono essere facilmente trasformati in soprammobili, portacandele, idee regalo, o portapenne. Basta usare un po' di fantasia e aver voglia di creare qualcosa di originale

Alcune idee per riciclare i barattoli di vetro

Avrete già capito che sono maniaca del riciclo creativo. Perché buttare via ciò che può tornare utile? I barattoli di vetro, per esempio: quando finite la marmellata, il sugo pronto, la maionese….avete mai pensato di riutilizzare i barattoli? Naturalmente si possono preparare le marmellate casalinghe e usare proprio i barattoli vuoti per conservarle. I barattoli di vetro si possono anche trasformare in soprammobili, portacandele, e decorazioni varie. Basta usare la fantasia e la voglia di creare. Siete pronte?

  • I barattoli di vetro possono esser dipinti: servono i colori per il vetro che si acquistano in tutti i negozi di fai da te. I coperchi vanno colorati con gli smalti ad acqua, oppure potete incollarci sopra delle decorazioni 3D. Se siete pratiche, preparate delle decorazioni con la pasta di sale: una volta asciutte, potranno essere incollate sul coperchio del barattolo.
  • Se siete brave con il decoupage, potete abbellirli con ritagli vari e trasformarli così in perfetti portapenne.
  • Dopo aver decorato il barattolo, potete riempirlo con sali da bagno fatti da voi: in questo caso, il barattolo, abbellito con un bel nastro, diventerà un’idea regalo per mamma, amica, sorella, cugina, vicina di casa……
  • Parole di Irene