Alberi di Natale dolci: le idee golose per Natale [FOTO]

Gli alberi di Natale dolci sono delle deliziose idee golose per le feste, perfetti per grandi e piccini. Li potrete realizzare direttamente a casa vostra sia in cioccolato, con i biscotti ma anche sotto forma di torte. Bellissima anche l’idea di creare un piccolo albero interamente di frutta, da arricchire magari con del cioccolato fuso. Le proposte sono tantissime e davvero semplici e golose. Con gli stampi per i biscotti ad esempio, potrete realizzare dei simpatici alberelli da decorare semplicemente con una spruzzata di zucchero a velo. Scopriamo insieme come deliziare i vostri ospiti con dessert deliziosi di Natale.


Alberi di Natale golosi in cioccolato
Con il cioccolato potrete creare dei bellissimi alberelli utilizzando gli stampi ispirati al Natale che vi consentono di realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Se volete mettere alla prova il vostro senso artistico e la vostra creatività potrete invece realizzare tutti i componenti dell’albero di Natale a mano: vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare le giuste idee e le ispirazioni che cercate. Per decorare queste delizie potrete usare delle praline sempre al cioccolato ricoperte con colori brillanti e che rappresentano le palle classiche dell’albero. Potrete utilizzare però anche caramelle gommose, marshmellow e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Ricordate infatti che a Natale è consentito togliersi qualche sfizio goloso in più!

Alberelli natalizi con biscotti e torte
Anche con i biscotti si possono realizzare dei bellissimi alberelli di Natale. Anche in questo caso potrete utilizzare le classiche formine con cui realizzare dei simpatici biscottini da decorare poi con della glassa colorata. Come vi mostriamo nelle foto però, potrete anche sperimentare idee nuove, semplicemente impilando (e fermando bene con della glassa) i biscotti a forma di stella, usando i più grandi per la base e i più piccoli per la punta dell’albero. Via libera anche a a cupcake da decorare con la buttercream verde ma anche a torte classiche con formine in cioccolato plastico. Divertitevi anche a coinvolgere i bambini creando con loro delle decorazioni bellissime con praline e caramelline in zucchero colorate.

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.