Ai bambini piacciono le verdure croccanti

I bambini non è vero che odiano le verdure, dobbiamo solo imparare a proporgliele nel modo giusto, non è necessario friggere tutto, vanno bene anche semplicemente bollite o stufate, l'importante è che siano croccanti e di colore non brunato.

Ai bambini piacciono le verdure croccanti

La sfida dei genitori con bambini piccoli e quella di fargli mangiare le verdure, un’impresa titanica che nella maggior parte dei casi finisce con verdure masticate per un sacco di tempo, corse strategiche in bagno, tovagliolini “ripieni” e dai più piccoli ci si possono aspettare anche pioggerelline di verdure, insomma non è sempre facile convincere i più piccoli che le verdure sono buone e si devono mangiare! I trucchetti per far mangiare le verdure sono tanti, la prima cosa è friggerle, oppure farle diventare polpettine o magari ricoprirle di formaggio. Una ricerca svela però che le verdure piacciono ai bambini, ma devono essere croccanti e con un bel colore!

I bambini non è vero che odiano le verdure, dobbiamo solo imparare a proporgliele nel modo giusto, non è necessario friggere tutto, vanno bene anche semplicemente bollite o stufate, l’importante è che siano croccanti e di colore non brunato, niente melmine marroncine insomma!
 

Uno studio condotto da Gertrude Zeinstraa della Division of Human Nutrition presso l’università di Wageningen ha analizzato proprio il tormentato rapporto tra i bambini e le verdure.
 

La ricerca è stata fatta dividendo i bambini ed i ragazzi per fasce d’età 4-6 anni, 7-8, 11-12 ed anche 18-25 anni, è emerso che le verdure devono essere croccanti e colorate, quindi le carote al vapore vanno benissimo basta non aggiungere altre cose tipo salse o spezie.
 

Foto da:
www.cm.iparenting.com
www.saidaonline.com
i.ehow.com
www.greenrightnow.com
www.psyc.leeds.ac.uk
www.gettyimages.com
www.juicer-recipes-for-energy.com
cache3.asset-cache.net

 

Parole di Serena Vasta