Agopuntura: rimedio efficace per la fobia del dentista

A sconfiggere il terrore da dentista ci pensa l'agopuntura, una tecnica indolore che promette di farci diventare tranquilli e rilassanti anche nella odiosissima sala d'aspetto prima delle torture!

Agopuntura: rimedio efficace per la fobia del dentista

L’agopuntura è una tecnica che mostra la sua efficacia in tanti campi, oggi apprendiamo la bizzarra notizia che l’agopuntura si rivela efficace per sconfiggere la paura del dentista! Come ben sappiamo a volte con i dentisti si ha un rapporto travagliato, basta un trauma da bambini o anche da adulti e si mette al bando la seduta dal dentista, piuttosto ci sopportiamo carie e mal di denti ma mai consegnarci al nemico! A sconfiggere il terrore da dentista ci pensa l’agopuntura, una tecnica indolore che promette di farci diventare tranquilli e rilassanti anche nella odiosissima sala d’aspetto prima delle torture!

Una seduta di 5 minuti basta a far passare la fobia del dentista, anche quegli odi maturati nell’arco di una vita, tipo 30 anni alla larga di quella gentaglia con il trapano!
 

L’agopuntura è una tecnica di origine cinese che si mostra efficace per superare gli effetti collaterali della chemioterapia, quelli della menopausa, si dice anche per cercare una gravidanza, insomma pare proprio funzionare anche per l’odontofobia, cioè la fobia per il dentista.
 

La ricerca è stata condotta nel Weston Park Hospital di Sheffield in Gran Bretagna ed i risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Acupuncture in Medicine”. Il test è stato condotto su 20 persone e tutte sono riuscite a superare la loro paura per il dentista, per 10 di loro anche i livelli di ansia erano dimezzati!
 

Foto da:
www.topnews.in
perezbebe.files.wordpress.com
babble.com
losemindfindsoul.files.wordpress.com
shoptalk.dmagazine.com
www.kingstonphysiotherapy.com
www.bcnwellwoman.com
livewellwomen.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta