Di Valentina Morosini | 31 Maggio 2010

Con questa tecnica potete dire addio al bisturi. Il nuovo modo, che ha già conquistato gli Stati Uniti, per ridare vigore alla pelle e soprattutto ridarle tonicità, affinché i segni del tempo diventino uno sbiadito ricordo è l’agolifting, una tecnica derivata dall’agopuntura. Si tratta di una alternativa olistica, naturale e leggera, utile per far tornare la pelle giovane e fresca, possiamo anche definirlo un biolifting al quale non si possono avere reazioni allergiche. Sappiamo bene che uno dei principali problemi sono i risultati spesso sgradevoli della chirurgia estetica: qui potete stare tranquille, non si corre alcun rischio.
L’agopuntura, a differenza di quanto possano credere molti scettici, non un effetto placebo, ma un trattamento che stimola le reazioni di tipo neurochimico, ecco perché a seconda di dove vengono applicati gli aghi si possono curare problemi diversi, come i dolori alla schiena, le allergie, la cellulite e molto altro.
L’agolifting funziona proprio come una seduta di agopuntura: lo specialista inserisce gli aghi nella pelle e vengono lasciati in posa per circa mezz’ora. Con il passare del tempo vedrete i segni di espressione distendervi e trovare una nuova luce e compattezza nel vostro viso.
Gli specialisti consigliano circa 10 sedute, prevedete un costo complessivo di 500 euro (per tutto il trattamento). Ci sono tecniche probabilmente che durano più a lungo, ma questa sicuramente non fa male. Anche in questo caso, rivolgetevi a un professionista.
Foto tratte da theseusmed.com
Parole di Valentina Morosini