AGI Prima: la nuova app di AGI per un'informazione sempre affidabile

Nasce AGI Prima, l'app di notizie per un'informazione sicura e tempestiva. L'AGI diventa smart per chi ama restare sempre al passo con le notizie.

AGI Prima: la nuova app di AGI per un’informazione sempre affidabile

Agenzia Italia, una tra le prime agenzie di stampa in Italia, espande la propria redazione ai lettori finali e lancia AGI Prima, l’app di notizie che rende un servizio tempestivo e affidabile a chi vuole essere sempre informato. AGI Prima è una app che consente ai lettori di arrivare direttamente alla fonte della notizia e restare sempre connessi e aggiornati.

L’app notizie AGI Prima si pone come obbiettivo la lotta alle fake news a cui gli utenti sono perennemente esposti ogni giorno, fornendo notizie verificate e di qualità. Tutto garantito dall’autorevolezza di Agenzia Italia, un’agenzia di stampa con oltre 70 anni di storia.

AGI Prima: notizie di qualità alla portata di tutti

L’app AGI Prima è disponibile su App Store e Google Play con 14 giorni di prova gratuita, con un design e soluzioni tecnologiche all’avanguardia si distingue dalle altre app della categoria, offrendo ai lettori un’esperienza semplice e senza precedenti. L’applicazione sarà attiva su molte tematiche, oltre all’attualità, a seconda degli interessi di ciascuno. Un servizio affidabile su qualsiasi argomento, dai più impegnativi a quelli è più leggeri.

L’applicazione si compone di tre sezioni: il Notiziario, con le principali notizie a livello mondiale in tempo reale; AGI Select, con news sempre aggiornate e approfondimenti da non perdere; My AGI, con la selezione delle notizie scelte dagli utenti in base agli interessi personali.

Grazie a notifiche push e widget che permettono di conoscere i fatti in tempo reale e alla possibilità di ascoltare le notizie anche in mobilità, la app offre un servizio a 360° con un’informazione tempestiva e fruibile ovunque.

“Il giornalismo non è affatto in crisi, sono i vecchi modelli di business a essere messi in discussione. AGI Prima è una risposta, tra le tante possibili. Per un’agenzia di stampa con la tradizione di AGI è anche una via obbligata”, ha affermato il Direttore responsabile di AGI Mario Sechi. “Siamo certi di poter dare un contributo importante alle aziende, alle Istituzioni, ai nostri singoli lettori. La nostra passione è il giornalismo, la nostra soluzione per chi vuole informarsi in tempo reale e in movimento è AGI Prima”.

“AGI Prima è un’app di notizie ed approfondimenti che combina il massimo della tecnologia con il talento dei giornalisti che lavorano nella redazione di AGI”, ha dichiarato inoltre l’Amministratore Delegato di AGI Giuseppe Macchia. “Una app innovativa, semplice e immediata destinata, per la prima volta nella storia dell’agenzia, ai lettori alla ricerca di autorevolezza, imparzialità e tempestività, con l’obiettivo di costituire un nuovo punto di riferimento nell’informazione a pagamento”.