Afrodisiaco, i pistacchi aumentano l'attrazione

Calo del desiderio e problemi in camera da letto? Attenzione, per superare queste difficoltà ci sono i pistacchi. La frutta secca, infatti, è afrodisiaca e migliora i rapporti intimi.

Afrodisiaco, i pistacchi aumentano l’attrazione

Il pistacchio è un potente afrodisiaco. Lasciate quindi perdere cibi costosi come aragoste, caviale, e gli alimenti piccanti. Per conquistare, e soprattutto sedurre, il partner basta offrirgli un piccolo aperitivo. Lo sostiene uno studio pubblicato sull’International Journal of Impotence Research, durante cui i ricercatori hanno notato come quest’alimento faccia crescere il desiderio soprattutto negli uomini. Ma vediamo meglio insieme che cosa hanno scoperto gli esperti.

La coppia moderna, purtroppo, fa tutti i giorni i conti con numerosi problemi in camera da letto, dalle disfunzioni al calo del desiderio, dalla mancanza di sintonia all’infertilità. Fare l’amore spesso non è un piacere, ma un obbligo o un tentativo per rinsaldare un rapporto spezzato.
 
Secondo gli esperti turchi, i pistacchi potrebbero essere una sorta di panacea, sostituendosi anche al mito della famosa pillola blu. Piccole proporzioni di questa frutta secca possono infatti migliorare le prestazioni maschili. Nella ricerca sono stati coinvolti 12 uomini sposati, tutti con disfunzione erettile da oltre un anno, ed è emerso che coloro che hanno assunto circa 100 grammi al giorno di pistacchi hanno migliorato l’aspetto più intimo della relazione.
 
Non voglio creare false illusioni: sono piccoli miglioramenti. Nel caso di patologie gravi e persistenti, dovete sicuramente affidarvi alla medicina tradizionale. Ciò però che è divertente sta proprio nel fatto che le persone a volte investono in cibi afrodisiaci, quando è sufficiente organizzare un aperitivo con due pistacchi e due bicchieri di vino rosso.