Afef e Marco Tronchetti Provera si separano: è finita dopo 17 anni di matrimonio

Una separazione, presentata di comune accordo proprio in questi giorni, pone fine al lungo matrimonio di Afef e Marco Tronchetti Provera. L'ex modella e il manager hanno deciso di divorziare e hanno già fatto il primo passo.

Afef e Marco Tronchetti Provera si separano: è finita dopo 17 anni di matrimonio

Foto: Ansa

Afef e Marco Tronchetti Provera si sono detti addio, dopo tanti anni d’amore. Le prime indiscrezioni sulla crisi della coppia erano arrivate alcune settimane fa, ma le voci trovano conferma solo in queste ore. L’ex modella tunisina e il marito, amministratore delegato di Pirelli, hanno deciso di firmare le carte per il divorzio. A quanto pare, la prima mossa è già stata fatta: Afef e Marco Tronchetti Provera sono d’accordo sulla separazione.

Il divorzio di Afef e Marco Tronchetti Provera

Come riporta il Corriere della Sera, l’istanza di separazione consensuale è già stata depositata in tribunale a Milano, nei primi giorni di novembre. La decisione, presa di comune accordo da Afef e Marco Tronchetti Provera, arriva dopo 20 anni d’amore e ben 17 di matrimonio. Presto il giudice fisserà l’udienza alla quale parteciperanno i due coniugi. Pare, inoltre, che entrambi abbiano già firmato un accorso extragiudiziale per quanto riguarda i termini economici della separazione.

Le prime voci di una crisi tra l’ex modella tunisina e l’imprenditore avevano iniziato a circolare qualche giorno fa. Per il suo compleanno, Afef è stata infatti vista festeggiare in compagnia di amici e parenti, ma spiccava l’assenza di suo marito. I due si erano incontrati nel 1998, e dopo tre anni avevano deciso di convolare a nozze.

Per Marco Tronchetti Provera, questo sarà il terzo divorzio. È già stato sposato con la giornalista Letizia Rittatore Vonwiller, e qualche anno dopo con Cecilia Pirelli, dalla quale ha avuto i suoi tre figli Giada, Giovanni e Ilaria.

Parole di Giulia Sbaffi