Aerobica per dimagrire: video degli esercizi da fare in casa

Tanti video divertenti per fare ginnastica a casa a tempo di musica e non solo: l'obiettivo deve essere tonificare.

Aerobica per dimagrire: video degli esercizi da fare in casa

Fare aerobica è un ottimo modo per dimagrire, perché l’esercizio ritmico fa bene al cuore e intanto tonifica. È vero però che non tutti hanno a disposizione molto tempo per andare in palestra: spesso si è scomodi con l’ufficio o con la vita domestica, allora perché non fare ginnastica comodamente a casa? Vi ci vuole un istruttore? Tranquilli ci sono tanti video in Rete da seguire per allenarsi in modo costante e per ottenere risultati strepitosi. Ne ho selezionati alcuni per voi: buon divertimento!

Video glutei

I glutei sono forse il punto più delicato per le donne, perché tra la cellulite e le smagliature è un attimo perdere di tono. In questo video trovate una maestra dell’aerobica che vi guiderà in divertenti esercizi. Cercate di essere fedeli. Il limite di essere a casa da soli è non avere nessuno che controlla il nostro movimento, però se imitate con attenzione il video vi troverete benissimo lo stesso.
 

Video addominali

L’aerobica non tonifica moltissimo la pancia. È sempre meglio fare degli addominali mirati. Questo video è il più famoso in Rete perché permette di seguire un allenamento completo su tutte le fasce muscolari. Ritengo che perché funzioni con attenzione sia necessario farlo almeno 3 volte la settimane. Con il tempo non avrete più neanche necessità di seguire le indicazioni online. Tutto sarà automatico, a quel punto aumentate gli esercizi.
 

Video Pilates

Il pilates è una disciplina divenuta molto di moda negli ultimi tempi. Non è uno sport aerobico, è più mix di fitness e yoga. Per potenziare la muscolatura e al tempo stesso acquisire consapevolezza del corpo e una postura ideale è perfetto. Sono esercizi molto dolci e calibrati, che però vanno a muovere punti e muscoli del corpo che non sapevamo neanche di avere. Attenzione alla respirazione importantissima durante l’allenamento.
 

Storia dell’aerobica in video

 
A lanciare la moda del fitness in cassetta è stata Jane Fonda. Negli anni Novanta la tendenza ha toccato davvero alti livelli con sue modelle simbolo di quel periodo, Claudia Schiffer e Cindy Crawford. La mitica Jane di recente è tornata a registrare video all’età di 73 anni: bisogna proprio dirlo non li dimostra. Prima cerano i tape, oggi potete trovare tutto online gratuitamente o acquistare dvd specifici. Ciò che conta è muoversi e farlo bene.
 
Per maggiori informazioni, non perdete i nostri approfondimenti:
 
Esercizi da palestra da fare in casa per dimagrire
Esercizi glutei perfetti da fare a casa
Come dimagrire in poco tempo: dieta e esercizi per perdere peso
Esercizi per dimagrire: quali puoi fare in casa