Advantix Running fa tappa a Milano

Advantix Running, la maratona benefica a 6 zampe, ha fatto tappa a Milano domenica 8 giugno per una giornata di informazione e sensibilizzazione a tutela dei cani.

Advantix Running fa tappa a Milano

Advantix Running, la maratona benefica a 6 zampe, giunta con successo alla sua quinta edizione, ha fatto tappa a Milano domenica 8 giugno. I padroni dei cani in gara e gli appassionati di animali si sono dati appuntamento in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, per una giornata all’insegna dello sport, dell’informazione e della sensibilizzazione, densa di incontri, iniziative e occasioni di divertimento per gli amici a quattro zampe, ma anche per i loro padroni.

Una maratona a 6 zampe

DSC8815big

Una maratona da correre a 6 zampe. Advantix Running è una corsa benefica da condividere con gli amici a quattro zampe. Un’occasione preziosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti degli animali, per porre l’accento su un fenomeno ancora troppo diffuso, quello dell’abbandono dei cani, che raggiunge il suo picco proprio nei mesi più caldi dell’anno.

Alla tappa milanese hanno partecipato più di 500 cani partecipanti, che hanno dato vita a una corsa non competitiva davvero unica nel suo genere. Perché Advantix Running è una maratona dove tutti vincono e, soprattutto, è un grande veicolo di informazione e sensibilizzazione.

L’intero ricavato di questa maratona così particolare, che ha avuto come teatro il cuore verde del capoluogo lombardo, sarà devoluto interamente a Milano Zoofila Onlus, un’associazione no profit da anni impegnata sul fronte della difesa degli animali, con iniziative costanti sul territorio.

Non solo maratona

5R4B2984big

Si corre, si fa sport, ci si diverte e molto altro. L’Advantix Running 2014, ha offerto un ampio ventaglio di occasioni di crescita e di confronto. Numerosi i personaggi illustri che si avvicendati sul palco, dalla presentatrice Susanna Messaggio agli altri volti noti in prima linea per la difesa degli animali, come Martina Stella, Margherita Granbassi e Michela Coppa.

All’interno di Parco Sempione è stato allestito, inoltre, un vero e proprio villaggio per gli amici a quattro zampe: un’area espositiva in cui trovare tutto il necessario, consigli e informazioni comprese, per la cura, il benessere e il divertimento dei cani, grazie agli oltre 20 stand presenti. Divertimento, benessere, ma anche salute e molto altro: erano presenti, infatti, i veterinari Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), disponibili a offrire consulenze e consigli utili a tutti gli interessati; addestratori professionisti intenti a dare suggerimenti preziosi per imparare a gestire al meglio il proprio cane; infine, è stato creato uno spazio ad hoc per l’addestramento dei cani da salvataggio.

SCOPRI COM’E’ ANDATA LA TAPPA DI NAPOLI

Parole di Camilla Buffoli