Adidas Originals lancia una linea jeanswear

Adidas Originals debutta con le proprie gambe, dopo una collaborazione di quasi tre anni con il marchio Diesel, con una linea di Jeanswear che si chiamerà Original Denim by Adidas Originals.

Adidas Originals lancia una linea jeanswear

Il Bread & Butter 2010, la più importante fiera dedicata allo streetwear che si svolge proprio in questi giorni a Berlino, è stato teatro del debutto della linea di jeanswear Original Denim by Adidas Originals. Il brand sportivo tedesco è ormai sempre più orientato verso la realizzazione di collezioni che esulino dal tipico abbigliamento sportwear, lanciandosi sempre più in collaborazione che si avvicinando anche ai grandi nomi del fashion system, tra cui Stella McCartney e Jeremy Scott. Una collezione che sarà in vendita a partire dalla prossima primavera negli store Adidas e in alcune boutique selezionate in tutto il mondo.

Non si tratta di un vero e proprio debutto, quanto di una sorta di presa di coscienza indipendente: come dire, ora mi sento abbastanza forte da poter creare qualcosa da solo. E’ forse un po’ questa la filosofia che sta dietro al progetto Original Denim by Adidas Originals, la nuova linea di jeanswear del marchio sportivo tedesco.
 
Non è un debutto, dicevamo, perché Adidas aveva già lanciato sul mercato nel 2008 la linea Original Denim by Diesel. Questa volta, però, si tratta di un’iniziativa indipendente del marchio sportivo delle tre bande. In occasione della fiera Bread & Butter 2010 ha disegnato tre modelli di pantaloni, uno da uomo e due da donna.
 
I jeans Original Denim by Adidas Originals si distinguono per un risvolto in fondo alla gamba, creati apposta per non lasciare tracce di colore sulle scarpe. La collezione sarà distribuita nei negozi di abbigliamento e nelle jeanserie di tutto il mondo, oltre che negli store Adidas Originals, in una fascia di prezzo tra gli 80 e i 150 euro.
 
Via | Fashion United

Parole di Marinella Borzi