Adidas in mostra al Macro di Roma

Si tiene in questi giorni e resterà aperta fino al primo novembre 2009, la mostra dal titolo New York Minute, organizzata dal marchio sportivo Adidas, che si ispira al mondo dell’arte e della città, scegliendo una location d’eccezione: il Museo Macro di Roma.

Adidas in mostra al Macro di Roma

Roma ospita proprio in questi giorni l’interessantissima mostra dal nome New York Minute, dedicata al fantastico mondo Adidas. Per l’evento è stata scelta una location d’eccezione: il Museo Macro.

La mostra New York Minute, che resterà aperta a Roma fino al primo novembre 2009, è organizzata da Adidas Originals, per parlare degli stimoli e delle ispirazioni che suggerisce la grande mela agli artisti, in grado di farsi suggerire nuove idee creative in un solo minuto, o meglio un minuto Newyorkese, che se la teoria della relatività del tempo non ci inganna, dovrebbe durare o meglio essere percepito dagli abitanti di città in molto meno tempo.
 
Un omaggio alla vita urbana, frenetica piena di input, come ci suggeriscono le creazioni degli artisti della Grande Mela, che raccolgono e interpretano le tendenze che si sviluppano sulla scena creativa di New York.
 
Sono esposte presso il Macro di Roma, ovvero il Museo di Arte Contemporanea, ben sessanta opere divise tre differenti filoni: la “street punk” di artisti come Dash Snow e Terence Koh, la ”wild figuration” di Paper Rad e Takeshi Murata e la “new abstraction” di Dan Colen e Rosson Crow.
 
Pensate che per l’inaugurazione della mostra, che si è tenuta il venti settembre, Adidas Originals ha organizzato un evento con gli artisti e un concerto degli A.R.E. Weapons, punk band newyorkese, creando per l’occasione una borsa in edizione limitata Adidas Originals/New York Minute che sarà in vendita esclusivamente presso la boutique 40 Gradi, partner dell’evento, e presso il bookshop del museo.
 
Foto:
www.marieclaire.it