Adele rifiuta una cifra esorbitante per promuovere diete dimagranti

Da quando la cantante britannica è tornata a calcare le scene, non si fa che parlare della sua radicale perdita di peso, ma lei non ci sta...

Adele rifiuta una cifra esorbitante per promuovere diete dimagranti

Foto Getty Images | Mike Marsland

Da quando Adele è tornata a calcare il palcoscenico del Saturday Night Show, non si fa che parlare di lei e della sua trasformazione radicale. Nell’ultimo anno, infatti, la cantautrice britannica ha perso circa 45 chilogrammi, grazie alla dieta Sirt e al supporto di una nutrizionista esperta.

Un cambiamento che non si coglie soltanto nella forma fisica, ma anche nello stile della cantante, che ha detto addio ai lunghi abiti da sera a favore di un look più moderno e contemporaneo.

Adele rifiuta 52 milioni di dollari

Ma della sua perdita di peso Adele non ha intenzione di farne un motto, prendendo le distanze dalla ormai ossessiva attenzione alla bodyshape. Il suo dimagrimento ha, infatti, attirato numerosi brand e aziende che hanno cercato di coinvolgere Adele come testimonial dei loro prodotti dimagranti.

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, Adele avrebbe addirittura rifiutato proposte da 52 milioni di dollari, nel rispetto dei propri principi.

La dieta Sirt

Per perdere 45 kg, Adele si è affidata alla dieta Sirt, un programma alimentare basato sul consumo di alcuni alimenti, tra cui cioccolato e vino rosso, in grado di accelerare il metabolismo. Non tutti gli esperti si sono espressi a favore della Sirt Diet, dal momento che si tratta pur sempre di una dieta ipocalorica, da seguire solo per un periodo di tempo limitato.

Ma, nonostante la controversia tra i nutrizionisti, la dieta ha avuto nell’ultimo anno grande successo, risultando tra le 10 diete più cliccate su Google. Una fama che si deve anche un’altra fan della Sirt Diet: stiamo parlando della sorella della Duchessa di Cambridge, Pippa Middleton, che la adottò per arrivare in forma alle nozze.

Foto Getty Images | Justin Tallis – WPA Pool

Il commento ironico di Adele

Soltanto qualche giorno fa, in occasione del suo ritorno sulle scene del Saturday Night Show, la cantante britannica aveva ironizzato sulla sua perdita di peso, anticipando i prevedibili commenti.

In uno dei tanti sketch della serata, la cantante aveva finto di recitare in uno spot anni ’80, dicendo: “So di avere un aspetto diverso, ma a causa delle restrizioni Covid-19 ho dovuto viaggiare leggera e potevo portare solo la metà di me: questa è la parte che ho scelto!“.

Parole di Alanews