"Adèle e l'enigma del faraone", film d'avventura al cinema

Adèle e l'enigma del faraone è un film di Luc Besson, che si trova nelle sale a partire da oggi 15 ottobre. Si tratta di una storia tratta da un celebre fumetto che sceglie come personaggio principale Adèle Blanc-Sec, una giovane reporter, si reca in Egitto per impossessarsi di alcune mummie.

Adèle e l’enigma del faraone” è un film di Luc Besson, distribuito in Italia da Medusa a partire da oggi 15 ottobre. Si tratta di una storia tratta da un celebre fumetto che sceglie come personaggio principale una bella ed intraprendente eroina dei primi del Novecento, che ci coinvolge nelle sue avventure, a metà strada tra il comico, lo storico ed il surreale. Scopriamo subito la trama del film!

Nel 1912 Adèle Blanc-Sec, una giovane reporter, si reca in Egitto per impossessarsi di alcune mummie, mentre a Parigi un uovo di pterodattilo vecchio 136 miloni di anni scompare dal museo di storia naturale dove era custodito e gli uccelli, improvvisamente impazziti, assediano la città.
 

Per non perdersi l’ultima fantasiosa trasposizione cinematografica di Luc Besson, per seguire le avventure mozzafiato di un’eroina fuori dal comune, indipendente e moderna, della Parigi del 1900.
 
L’Adèle di Luc Besson, ha uno spirito combattivo e fiero, un gusto per l’esplorazione all’Indiana Jones, ed una buona dose di coraggio.
 
Adèle vuole risvegliare un medico mummificato e sottoporgli il caso clinico della sorella, in coma dopo un incidente causato da lei stessa.
 
Ad interpretare la protagonista del film, c’è Louise Bourgoin, pronta a calarsi alla perfezione nel ruolo dell’Adèle di Besson, con la sua carica sovversiva.