Addobbi Natalizi: candela in gel fai da te

Per il prossimo Natale 2010 potete preparare una tavola con decorazioni molto carine. Tra le idee più carine anche una candela in gel da realizzare con piccoli passaggi

candela gel natale

Il Natale è sempre più vicino. Per le prossime feste occorre pensare seriamente agli addobbi natalizi e quindi eccoci pronti a darvi qualche consiglio molto utile. Se dovete rendere speciale la vostra tavola potete pensare a delle belle candele in tema natalizio. Abbiamo trovato in rete un procedimento molto carino per realizzarne alcune in gel. Seguite il procedimento e avrete una decorazione per la vostra tavola davvero perfetta.

L’occorrente per realizzare le candele natalizie in gel è il seguente:  
 

  • – 200g circa di cera in gel
  • – un rametto di agrifoglio
  • – olio per candele al profumo di pino
  • – stoppino cerato
  • – un contenitore di vetro
  • – paillettes rosse o oro

Per prima cosa posizionate un rametto di agrifoglio nel contenitore di vetro, tagliate un pezzo di stoppino cerato e annodatelo intorno a un bastoncino. La cosa importante è fare in modo che il filo sia ben saldo nel centro. 
 

In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria 200 grammi di cera in gel aggiungendo anche poche gocce di olio per candele al profumo di pino. Quando la cera è completamente sciolta versatela nel contenitore di vetro.  
 

A questo punto lasciatela rapprendere e raffreddare per alcune ore. Potete completare la decorazione con applicazioni intorno al bicchiere. La vostra tavola è perfetta con questa candela.

Parole di Assunta Corbo