Addobbi albero di Natale in feltro

Ecco come realizzare un simpatico addobbo in feltro per l’albero di Natale, utilizzando piccoli pezzetti di feltro marrone, verde chiaro e scuro e giallo, un filo di nylon ed un nastrino di raso colorato.

Impariamo a realizzare un simpatico addobbo in feltro per l’albero di Natale, utilizzando piccoli pezzetti di scarto, e seguendo le istruzioni del video tutorial accompagnate dai nostri preziosi consigli.

Occorrente:
ritagli irregolari di feltro marrone di circa 1 cm, verde chiaro e scuro (nel tutorial sono di colore rosso e rosa, ma con il verde è molto più bello), di dimensioni variabili da 1 a 3 cm e gialli da meno di 1 cm; un filo di nylon ed un nastrino di raso colorato.

Lavorazione:

  • Iniziamo dai ritagli di feltro di colore marrone, che vanno infilati nel nylon, come se fossero le perle di una collana. Bastano tre o quattro pezzi, che daranno l’idea del tronco dell’albero.
  • Adesso è il turno dei pezzettini di feltro di colore verde chiaro e scuro, alternati a piacimento, che vanno infilati nel nylon in ordine di grandezza, partendo dai più grandi, proprio come le fronde di un abete.
  • Una volta raggiunta l’altezza desiderata per il vostro albero, è giunto il momento di passare alla stella puntale, che si ottiene inserendo nel nylon pochi pezzetti di colore giallo.
  • Completato il tutto, va annodato per bene il nylon all’estremità e cucito il nastrino di raso, necessario ad appendere questa semplice decorazione al vostro albero di Natale.

Parole di Ritana Schirinzi