Addobbi albero di Natale con perline

Vi mostriamo un addobbo fai da te facile da realizzare per decorare l'albero di natale. L'occorrente è facile da reperire, basta procurarsi del filo di ferro e tante perline da abbinare tra loro in mille combinazioni differenti. E' indispensabile solo un po' di fantasia e di pazienza.

Addobbi albero di Natale con perline

Dopo le tante idee che vi abbiamo suggerito per le decorazioni di questo Natale 2008, ecco una nuova proposta fai da te da realizzare con le perline.
Per ottenere queste decorazioni da appendere all’albero, luminosissime e preziose, occorre poco materiale e tanta pazienza, oltre a un po’ di tempo libero.
Prima di tutto bisogna procurarsi moltissime perline da abbinare come meglio si desidera. Si può scegliere di utilizzare solo perline trasparenti per simulare tanti fiocchi di neve oppure mischiarle con altre colorate. Poi serve del filo di ferro sottile e una giusta dose di fantasia.
 

  • Si comincia creando la struttura del fiocco di neve grazie all’utilizzo del filo di ferro. Tagliare 4 pezzi di filo di ferro della stessa lunghezza, posizionare ciascuno di questi, rispettivamente in posizione verticale, orizzontale e obliqua, e legarli al centro con un altro pezzo di fil di ferro annodato.
  • Ora, una volta creata la struttura metallica, si infilano le perline in ciascuno dei bracci, e si piega leggermente l’estremità di ognuno di essi per evitare che fuoriescano. Il puntale verticale superiore deve essere ripiegato creando un piccolo gancio.
  • Terminati di decorare con le perline i puntali del fiocco di neve, la decorazione è quasi terminata, basta solo infilare un nastro di raso o un filo trasparente nel gancio, predisposto sul braccio superiore del nostro addobbo.

     
    Le varianti sono tantissime, basta usare la giusta dose di fantasia e aiutarsi con le immagini in gallery per copiare forme e colori.