Addio lampade UV, arriva il lettino abbronzante spray

Inutile negarlo: quel bel colorito dorato che possiamo sfoggiare in estate, e che purtroppo sparisce in un attimo alla fine della bella stagione, finiamo per rimpiangerlo per tutto il resto dell’anno. C’è chi pur di abbronzarsi sfida i consigli dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e si sottopone ai trattamenti a UV delle vecchie lampade abbronzanti, dichiarate cancerogene già nel 2009 e messe fuori legge in alcuni paesi – come il Brasile. Ma per le amanti della tintarella e della bellezza in generale, da oggi c’è una grande novità: il lettino spray Mya, che utilizza un principio attivo del tutto naturale per abbronzare la nostra pelle in completa sicurezza senza effetti negativi per la salute.

Ma come funziona questo innovativo lettino spray? Ce lo spiega Veridiana Mallman, che abbiamo intervistato nel suo ruolo di imprenditrice. E’ da lei infatti che nasce l’idea dei centri CT Cosmetics Milano, gli unici in cui potrete trovare il lettino Mya: “il trattamento con il nostro lettino spray dura solo 3 minuti ed è pensato per chi desidera abbronzarsi in maniera del tutto naturale ma ha poco tempo a disposizione per prendersi cura del proprio aspetto. L’abbronzatura è del tutto naturale” continua Veridiana, “perchè quello erogato dal lettino non è un autoabbronzante, ma un prodotto a base di canna da zucchero che contiene un principio attivo, il DHA, che pigmenta le proteine esterne della pelle, ovvero quello strato del derma più esterno che è composto da pelle morta e che viene ciclicamente rigenerato.” Quindi nessun rischio per la salute: il DHA agisce infatti gradualmente senza penetrare sotto pelle e colora solo lo strato più esterno composto da cellule morte.

Quelle che fra voi hanno già provato altri tipi di abbronzatura spray, potrebbero chiedersi che cos’ha di diverso il trattamento proposto da CT Comestics Milano. Semplice! Innanzitutto la composizione dello spray è 100% naturale. In secondo luogo, lo spray è trasparente, viene erogato e subito asciugato con un phon. Quindi dopo i 3 minuti della seduta è possibile rivestirsi subito senza timore di macchiare i vestiti e tornare immediatamente ai nostri impegni quotidiani. Infine, la posizione orizzontale che si assume sul lettino garantisce una diffusione uniforme dell’abbronzatura, senza ombre sotto il seno e senza pericolo che lo spray possa colare verso il basso creando zone più scure.

Ma il lettino Mya non serve solo per abbronzarsi. In 3 minuti è possibile coccolarsi con un trattamento che idrata e rivitalizza la nostra pelle a base di acido ialuronico e ossigeno. E’ uno spray del tutto simile al famoso Oxygen che utilizza Madonna per mantenere giovane la propria pelle, ma con un costo alla portata di tutte le tasche. E se la signora Ciccone è così a 55 anni, forse vale la pena di provarlo, cosa ne pensate?

E non è tutto: oltre ai trattamenti abbronzanti e idratanti con il lettino Mya, nei centri CT Cosmetics Milano è possibile acquistare tutta una serie di prodotti di bellezza sempre con componenti 100% naturali: si va dall’abbronzante spray per il viso, all’antiage con cellule staminali vegetali, al riparatore rughe con bava di lumaca, allo spray lifting con siero di vipera, all’anticellulite e molto altro.

Questi prodotti hanno delle caratteristiche davvero notevoli! Innanzitutto la forma in spray ne rende più facile l’utilizzo (basta perdere minuti preziosi a spalmarsi creme untuose!) e li mantiene in un ambiente sterile lontano dai batteri. Inoltre questi prodotti sono eco-friendly perchè funzionano ad aria compressa, non contengono gas dannosi per l’ambiente, e i contenitori sono riciclabili: riportando il contenitore in negozio per lo smaltimento vi verrà infatti accreditato un euro punto sulla tessera cliente. E non dimentichiamo che, oltre ad essere 100% naturali, contengono una quantità di principio attivo molto superiore alla media (si parla di un rapporto del 4% rispetto al solito 1%). Per concludere, a garanzia di qualità, questi prodotti, oltre che nei centri CT Cosmetics Milano, vengono venduti anche in farmacia. Non siete curiose di provarli tutti?

Parole di Maria T. Ferrari