Addio cicatrici con Mederma® Gel topico per cicatrici con aloe

Mederma® Gel topico per cicatrici con aloe è l'alleato perfetto per dire addio alle cicatrici lasciate da lesioni o traumi, interventi chirurgici o acne.

Addio cicatrici con Mederma® Gel topico per cicatrici con aloe

Addio cicatrici? Un sogno per molti, che può diventare realtà con un po’ di costanza e soprattutto sfruttando l’alleato giusto, il Gel topico per cicatrici con aloe Mederma® di MERZ. Sì, perché le cicatrici – siano esse lo spiacevole ricordo di una ferita o di un brutto trauma, il risultato di un intervento chirurgico o dell’acne – non piacciono davvero a nessuno. Nessun miracolo garantito, ma ottimi miglioramenti sì: già dopo poche settimane di applicazione questo gel proattivo assicura risultati visibili.

Cicatrice, un termine che evoca brutti ricordi, che metaforicamente indica un segno lasciato da un’esperienza spiacevole. Un termine che, poco metaforicamente e più concretamente, indica la formazione di tessuto fibroso mirata a riparare una lesione. Un meccanismo assolutamente fisiologico, quindi. Una sorta di processo di autoriparazione della pelle. La cicatrice è il risultato, spesso troppo evidente, della cicatrizzazione dei tessuti cutanei dopo una ferita o un’operazione. Spesso caratterizzata dalla formazione di uno strato di pelle più chiara o più scura, leggermente rialzata o “stropicciata”, la cicatrice può essere la conseguenza di una banale caduta, di un taglio più profondo del solito, ma anche dell’acne o di un intervento chirurgico più o meno importante.

Che si tratti di una cicatrice da trauma o da bisturi, da rimozione di un nevo o di una verruca o da una lesione di altro genere, il toccasana ideale per dire addio, o quasi, alle cicatrici è sicuramente il Gel proattivo Mederma® di MERZ. Un gel topico specifico per le cicatrici, che oltre alla preziosa aloe vera è arricchito con cepalin e allontoina, capaci di migliorare il naturale processo di guarigione della pelle. Come hanno confermato importanti studi clinici, condotti nei migliori ospedali di tutta Italia, questo prodotto è l’ideale dopo gli interventi chirurgici o i traumi, per trattare le ferite rimarginate.

Facilissimo da applicare, è un gel trasparente e dal profumo gradevole. Basta utilizzarlo due volte al giorno, massaggiandolo dal centro all’esterno della cicatrice da trattare, effettuando piccoli movimenti circolari fino al completo assorbimento, e il gioco è fatto. I primi risultati, in termini di cicatrici più morbide, lisce ed elastiche, si osservano già dopo otto settimane. Mederma® riduce arrossamenti, dolori e prurito ed è perfetto sia per le cicatrici più fresche sia per quelle più datate, che impongono un po’ di pazienza in più e qualche settimana extra di trattamento.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Parole di Camilla Buffoli