Acido ialuronico per proteggere la bocca e i denti

L'acido ialuronico protegge la pelle del viso dai segni del tempo, ma ora anche la bocca e i denti dalla placca.

Acido ialuronico per proteggere la bocca e i denti

L’acido ialuronico è uno dei prodotti più utilizzati in cosmesi. È il componente più importante di tante creme e sieri e serve per mantenere la pelle del viso fresca e rilassata. C’è però un punto del nostro faccino che viene poco tenuto in considerazione: il sorriso. I denti vengono curati, ma la bocca? Anche lei in vecchia. Ecco perché c’è una novità interessante: l’estensione dell’impiego dell’acido ialuronico da cosmetici e creme viso a prodotti per l’igiene orale. È nato Tantum ProtActiv, il primo collutorio per l’igiene orale quotidiana a base di acido ialuronico, che aiuta a combattere i germi e i batteri, regalando una piacevole sensazione di freschezza.

Questo colluttorio svolge un’importante azione a complemento dell’igiene orale quotidiana: con la sua nuova formulazione protegge dalla placca fino a 12 ore al giorno, ovviamente l’effetto barriera è favorito dall’acido ialuronico.
 
Ha un’intensa profumazione: timolo, mentolo ed eucalipto, insieme agli oli essenziali di menta piperita, di basilico e di eucalyptus, sono i principali ingredienti che garantiscono un “long lasting freshness effect”, ovvero che piacevole freschezza mentolata che dura parecchio tempo.
 
Perché il suo lavoro sia realmente efficace va usato due volte al giorno, ovviamente dopo essersi lavati i denti. Tenetelo in bocca per 30 secondi e poi risciacquate con attenzione.