Acconciature sposa: alcuni consigli utili

Alcuni consigli utili per l'acconciatura da sposa. Quella più in voga è lo chignon, che può essere in vari stili. La scelta dell'acconciatura varia molto e dipende da diversi fattori: abito da sposa, fisico della sposa e tipo di capelli

accessori acconciature sposa

 
L’acconciatura da sposa è uno dei dettagli più importanti a cui pensare quando programmiamo le nozze. Naturalmente l’abito da sposa viene al primo posto, seguono acconciatura, trucco e accessori. Oggi parliamo in particolare delle acconciature da sposa.
 
E’ fondamentale fare qualche prova di acconciatura almeno 3 mesi prima delle nozze; insieme all’acconciatura è consigliabile fare anche le prove per il trucco. Bisogna ricordare che anche l’acconciatura dovrà essere coordinata al vestito: ad esempio, se l’abito è classico, l’acconciatura dovrà essere romantica, morbida e classica.
 
La pettinatura scelta deve far sentire a proprio agio la sposa, non obbligarla ad essere imbalsamata tutto il giorno! Quindi, meglio qualcosa di semplice, piuttosto che una “scultura” sulle vostre teste!
 
Informate la parrucchiera nel caso abbiate intenzione di indossare il velo, la coroncina di fiori o il cappellino; in questo modo vi farà l’acconciatura adatta all’accessorio.
 
Ecco alcuni consigli: se non siete molto alte, vi starà bene un taglio corto o una pettinatura raccolta (chignon o treccia).  
Se, invece, siete alte, e il vostro abito sarà scollato e vi lascerà le spalle scoperte, potete scegliere un’acconciatura che lasci qualche ciocca ricadere sulle spalle.
 
Sempre per le spose alte e longilinee, vanno bene le acconciature che raccolgono solo in parte i capelli; in questo caso vanno create delle onde
Sono molto importanti i fermagli decorativi, con strass, fiori e brillanti.
 
Solitamente l’acconciatura che va per la maggiore è lo chignon morbido, realizzato lasciando libere delle ciocche ai lati del viso. Le ciocche vanno arricciate per creare delle onde morbide. 
Allo chignon possono essere applicati dei fiorellini bianchi.
 
Se avete i capelli a caschetto, potete scegliere un’acconciatura stile anni 20’, con alcune onde laterali. 
Nella fotogallery potete vedere diverse immagini di acconciature da sposa.
 
Foto: loversmaniac.com
fashionmaniacs.com
www.wedding53.com
www.bridalhairandbeauty.com
www.bridal-hair-styles.com
weddingdetail.files.wordpress.com
www.banquetevent.com
saphirhairbraiding.com
media.photobucket.com
www.glorianaronda.it

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere