Acconciature eleganti per la sposa: lo chignon

Lo chignon è un evergreen che si adatta bene sia ai capelli lunghi che a quelli medi. Alto, morbido o spettinato? Scopriamo qual è il più adatto a voi.

Chignon sposa

Foto Shutterstock | Yulianna Kolubako

Dopo aver scelto l’abito da sposa che vi renderà delle bellissime principesse il giorno del matrimonio, non vi resta che pensare all’acconciatura. Se siete alla ricerca di una pettinatura elegante e classica, dovreste optare per lo chignon. Tra le acconciature per la sposa, lo chignon può essere di vari tipi e anche qui c’è l’imbarazzo della scelta.

Continua a leggere

Le idee sono infinite, ma ci sono alcuni consigli da seguire: come prima cosa dovete accordarvi con il vostro parrucchiere di fiducia per effettuare qualche prova prima delle nozze, in modo da valutare quale tipo di piega potrebbe andare bene sui vostri lineamenti; inoltre, è molto importante scegliere l’acconciatura solo dopo aver acquistato il vestito e, soprattutto, dopo aver scelto se indossare o meno il velo.

Continua a leggere

Chignon spettinato per la sposa: come realizzarlo

Dal look boho chic, lo chignon spettinato rimane comunque una delle acconciature più eleganti e raffinate per il giorno del matrimonio. Questo tipo di acconciatura permette di lasciare i capelli in modo spettinato, lasciando scivolare qualche ciocca sul viso rendendola leggermente mossa con l’aiuto del ferro.

Continua a leggere

Chignon alto: come realizzare l’acconciatura da sposa

Lo chignon alto come acconciatura da sposa è adatto a chi ha deciso di indossare un abito classico e dallo stile vintage. Dona classe ed eleganza, la chioma raccolta inoltre mette in risalto il viso della futura sposa. I capelli vengono fissati con degli accessori gioiello e arricchito con fiori grandi o piccoli. Chi ama osare potrebbe optare per dei cristalli Swarovski, oppure scegliere come accessorio una bellissima e raffinata tiara.

Chignon morbido: l’acconciatura elegante per il matrimonio

Lo chignon morbido è molto romantico e rappresenta uno dei look più amati negli ultimi anni. Realizzato preferibilmente al lato, quindi perfetto se avete deciso di indossare un abito mono spalla, ma può essere tranquillamente sfoggiato su qualsiasi tipo di scollatura. Rappresenta molto lo stile dama dell’800 e, difatti, è una delle acconciature che si sposa perfettamente con abiti stile impero.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Da non perdere