Capelli corti, le acconciature da sposa più belle

Le acconciature da sposa per capelli corti devono esser scelte in base alla tipologia del capello: se avete i capelli corti ricci o mossi ci sono pettinature da sposa in grado di valorizzarli al meglio, se invece cercate acconciature da sposa per capelli corti lisci dovrete ricorrere a tagli e acconciature diverse. Ecco quali sono le migliori acconciature da sposa per capelli corti!

Capelli corti, le acconciature da sposa più belle

Foto unsplash | Tiko Giorgadze

A differenza di quanto si possa pensare le acconciature da sposa per capelli corti sono davvero tantissime. Dagli hairstyles per capelli corti e lisci a quelli ondulati e romantici, passando per i capelli corti super ricci e sbarazzini: i look sofisticati e femminili sono a portata di mano anche delle spose con capelli corti. I tagli corti riscuotono un enorme successo tra le donne moderne, come i tagli pixie e bob cut classici o asimmetrici che si prestano a infinite pettinature da sposa, da impreziosire con dettagli gioiello, velo da sposa o fiori freschi!

Acconciature sposa con capelli corti lisci

Se avete i capelli lisci e sfoggiate con orgoglio un bellissimo pixie cut, avete due alternative: potete puntare su una frangia mossa e metter in risalto il ciuffo, in questo modo otterrete un look fresco e sbarazzino, oppure potete puntare su un effetto più classico, decorato con accessori come cerchietti o un fermacapelli.

sposa con pixie cut
Foto Instagram | jcx28

I capelli lisci e corti possono essere arricchiti con un frangia irregolare che ai lati incornicia il viso. In questo caso, le acconciature semiraccolte sono le più indicate: potete optare per un semiraccolto morbido lasciando che qualche ciuffo ricada ai lati della testa, ottimo per chi è alla ricerca di un’acconciatura senza velo.

sposa con capelli corti e lisci
Foto shutterstock | Sevastsyanau Uladzimir

I capelli corti, come un long bob o un caschetto paro, si prestano a diverse acconciature: optate per una riga al centro e raccogliete le due ciocche frontali sulla nuca, intrecciandole per ottenere un look naturale e boho chic, da impreziosire con qualche forcina gioiello. In alternativa, raccogliete il vostro caschetto liscio solo da un lato, lasciando i capelli sciolti lateralmente. Ricordate che tutte le acconciature da sposa con capelli corti e lisci possono essere completate da dettagli gioiello e, se si tratta di capelli cortissimi, come nel caso del pixie cut, anche la veletta è un accessorio immancabile.

sposa con capelli cortissimi
Foto shutterstock | Subbotina Anna

Le acconciature da sposa per capelli corti con cerchietto

Il velo è perfetto anche con le acconciature da sposa con coroncina. Se preferite il cerchietto, sappiate che potete indossarlo in diversi modi: potrete fissarlo sulla parte alta dell’acconciatura, che sia sciolta o che sia raccolta o semiraccolta, o se avete i capelli corti o cortissimi potrete premiare cerchietti sulla fronte in stile anni ’20 o ancora cerchietti sulla nuca, un trend di grande successo negli ultimi anni.

sposa con cerchietto
Foto shutterstock | ProWeddingStudio

Capelli corti e ricci: le acconciature sposa più belle

Se cercate idee per acconciature con capelli ricci, sappiate che i capelli corti ricci si prestano a molti hairstyles da rendere unici grazie all’abbinamento con cerchietti, fasce e diademi , fiori e velette corte.
I tagli bob si prestano più facilmente ad acconciature complesse anche nel caso in cui abbiate capelli corti ricci.

sposa con capelli ricci
Foto shutterstock | Jurij Krupiak

Potete scegliere di lasciare i capelli sciolti e puntare su uno stile più naturale, magari con una piega mossa e asimmetrica, per dare più risalto ai lineamenti del viso. Molto belle anche le acconciature bob fissate da una semplice spilla con fiore unico su un lato della testa, così come quelle con frontini rivestiti di punti luce.

sposa con capelli ricci
Foto shutterstock | Svetography

Acconciature sposa capelli corti e mossi

I tagli di capelli molto corti e i celebri pixie che di recente spopolano tra le star e le più giovani (ma non solo), sono perfetti soprattutto se la scelta del vostro abito da sposa è ricaduta su un modello midi o su un vestito bon ton.
Le possibili acconciature per la sposa con capelli corti e mossi sono diverse, da quelle con piega a boccoli a cui fissare il velo, alle acconciature con coroncine e fermagli floreali tra i capelli. Molto popolari anche le acconciature semiraccolte con alcune ciocche legate sulla nuca o con treccine boho chic da mescolare al resto dei capelli sciolti.

sposa con semiraccolto
Foto shutterstock | nata_nytiaga
sposa con capelli mossi
Foto shutterstock | Andrey Nastasenko
sposa con capelli mossi
Foto shutterstock | Trofimova Natalya

Acconciature sposa con fiori freschi

Fiori e altri inserti a tema vegetale intrecciati ai capelli completeranno alla perfezione i look da sposa in stile hippie e boho chic, i più adatti per i matrimoni estivi e primaverili. Alle acconciature da sposa per capelli corti potrete applicare fermagli con fiori in seta e raso.

sposa con fiori
Foto Pexels | Nika Zhorzholiani