Acconciature per dare volume ai capelli: le idee più glamour [FOTO]

Chioma piatta e poco corposa? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glam per acconciature per dare volume ai capelli sottili, tra raccolti e tagli di tendenza.

Acconciature per dare volume ai capelli: le idee più glamour [FOTO]

Sono tante le acconciature per dare ai volume ai capelli in presenza di chiome che risultano “piatte” e con poca personalità. I capelli sottili, in particolar modo, necessitano infatti di hairstyle concepiti ad hoc, pensati per conferire volume alla capigliatura, per apparire sempre al meglio e curate. Innumerevoli le idee tra cui potersi destreggiare, tra acconciature raccolte o semiraccolte dal finish messy e tagli asimmetrici con maxi ciuffi laterali e frangette bombate ideali per dare maggiore pienezza ai capelli fini. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle acconciature per dare volume ai capelli.

I capelli sottili tendono a risultare piatti e privi di forma, riuscendo difficilmente a mantenere la messa in piega se non “aiutati” dall’utilizzo di prodotti scelti ad hoc per i capelli fini e da hairstyle in grado di conferire alla capigliatura maggiore consistenza.

Per quel che riguarda i tagli di capelli si consiglia di optare perlopiù per tagli che, attraverso un sapiente gioco di scalature, riescano a prendere più corpo ed acquistare volume: frangette bombate, maxi ciuffi da portare lateralmente per incorniciare il viso e asimmetrie ben studiate sono i punti di forza di qualsiasi taglio per capelli sottili che si riveli davvero valido e performante. Da evitare, se si hanno i capelli lunghi, i tagli pari, mentre per quel che riguarda i tagli medi, tra le maggiori tendenze capelli di questo 2016, consigliamo di scegliere il long bob, da portare con styling mosso e con riga laterale. I capelli corti guadagneranno in termini di volume se asimmetrici o con ciuffi imponenti, da cotonare leggermente sulla sommità del capo e da sostenere nella piega con prodotti fissanti dalla texture leggera e fondente.

Ruolo di prim’ordine spetta anche alle vere e proprie acconciature, quelle che scegliamo per sfoggiare un look diverso per la vita di tutti i giorni o in vista di un’occasione speciale. L’ideale per dare volume sono i raccolti e i semiraccolti ad effetto messy, tra cui chignon e half bun, mentre lo styling da prediligere, come è facilmente intuibile, è quello mosso, con vaporose onde da texturizzare avvalendosi di soluzioni modellanti che puntino a ravvivare il mosso del capello.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour per scegliere tra le tante acconciature per dare volume ai capelli che abbiamo selezionato per te quella più adatta alle tue esigenze.