Acconciature eleganti capelli corti: tutte le idee più glam [FOTO]

Curiosa di scoprire tante acconciature eleganti capelli corti? Sfoglia la gallery e scegli la tua acconciatura preferita tra le molteplici idee che abbiamo scovato per te.

40
Anne Hathaway

Pensi esistano poche acconciature eleganti capelli corti? Abbiamo raccolto per te tutte le idee più glam in materia di hairstyle stilosi e raffinati, pensati appositamente per i capelli corti e medio-corti. Sono davvero tantissime le possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare, al contrario di quel che si pensa comunemente. Sbizzarrisciti con gli accessori: via libera a tutto ciò che luccica e a cerchietti con vistose ma sofisticate applicazioni floreali, così come ai fermagli gioiello. Sperimenta, poi, con l’effetto wet, uno dei modi di acconciare i capelli corti più amati dalle star. Sfoglia la gallery per scoprire tante acconciature eleganti capelli corti da non perdere.

E’ vero. Le acconciature eleganti per capelli lunghi sono tantissime e tutte molto diverse tra loro, ma non è affatto vero che non esistano altrettante possibilità tra cui poter scegliere per quanto riguarda invece i capelli corti.

I tagli corti o medio-corti, tra cui bob, caschetti e pixie cut, sono molto glamour e di tendenza. Non stupisce, quindi, che siano molte le donne ad aver deciso di darci un taglio in questi ultimi mesi. Al contrario di quel che si pensa, però, anche i tagli di capelli corti si prestano alla realizzazione di acconciature raffinate ed eleganti, perfette da sfoggiare durante un’occasione speciale o un evento importante. Ovviamente non si può giocare tanto quanto con le chiome lunghe e sperimentare con intrecci e raccolti, ma esistono idee altrettanto stilose e chic da poter copiare.

Un ruolo di fondamentale importanza per la bellezza dei capelli corti e delle acconciature che li riguardano è rivestito senza dubbio dagli accessori per capelli, must have della Primavera/Estate 2016 in corso. Fermagli gioiello, cerchietti e fascette lussuose ed opulente sono l’ideale per impreziosire un taglio di capelli corto. Basterà indossare il proprio accessorio da principessa e curare la messa in piega per apparire al top, con il minimo sforzo.
Un altro trend assolutamente da fare proprio se si ha in programma un’occasione importante e si desidera sfoggiare un hairstyle diverso dal solito per i propri capelli corti è l’effetto wet. Le chiome che sembrano bagnate, riavviate all’indietro, sono il massimo dell’eleganza e della raffinatezza. I tagli corti, ancor più di quelli lunghi, si prestano molto a questa tipologia di look algido e austero che ben si concilia ad un’occasione d’uso formale.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature eleganti capelli corti che abbiamo scelto per te.