Acconciature con le forcine: come indossarle in modo cool [FOTO]

Chi ha detto che le forcine non sanno essere fashion? Ecco tante idee di acconciature per capelli con le forcine, per sfoggiare questi accessori spesso sottovalutati in modo cool e glamour. Sfoglia la gallery per scovare nuove ispirazioni per il tuo look.

Acconciature con le forcine: come indossarle in modo cool [FOTO]

Nonostante questi accessori siano spesso sottovalutati, sono tante le acconciature con le forcine da poter realizzare in modo glamour e di tendenza, utilizzando semplicemente quelle che solitamente vengono reputate “rimedi last minute” e perlopiù alleate casalinghe per tenere in ordine i capelli. Le celebrities sono una testimonianza di come queste acconciature, semplici e veloci ma anche elaborate e ben studiate in alcuni casi, possano rivelarsi estremamente raffinate e ricercate, che si abbiano capelli corti o lunghi, che li si voglia raccogliere o lasciare quanto più possibile liberi, che si tratti di chiome ultralisce o mosse. Sfoglia la gallery per scoprire tanti nuovi modi per indossare le forcine.

Chi di noi non possiede una quantità spropositata di forcine in casa? Questi “rudimentali” fermagli per capelli, molto spesso utilizzati come rimedio d’emergenza per acconciare i capelli perlopiù quando non si ha tempo per escogitare di meglio o quando frange e ciuffi ribelli sfuggono al nostro controllo, sono in realtà il punto di partenza per la possibile realizzazione di acconciature davvero glamour.

La tendenza è stata sdoganata ormai già da qualche tempo dalle star, protagoniste dello showbiz di ogni età che hanno sfoggiato forcine tra i capelli (e ben visibili!) persino nelle patinate occasioni da red carpet.
Alcuni nomi? Kirsten Dunst ed Emma Stone, ad esempio. Quest’ultima utilizza spesso le forcine per riavviare i capelli lateralmente e simulare un look vintage e retrò: l’attrice continua a farlo anche ora, dopo aver tagliato i capelli e aver optato per il bob, indubbiamente il taglio più di tendenza della scorsa estate 2014 e che ancora continua ad imperversare sulle passerelle e tra i più richiesti nei saloni di bellezza. Che dire poi di Emma Watson? L’attrice è l’esempio vivente di come con le forcine si possa davvero fare qualsiasi cosa, anche simulare un inesistente undercut!

Le forcine, in ogni caso, possono essere utilizzate agevolmente da tutte noi, con grande semplicità, e sono in grado di aiutarci nella realizzazione di acconciature, anche apparentemente elaborate, ma in realtà supportate da tutorial semplici e veloci. E’ il caso, ad esempio, dello chignon, amatissimo dalle donne con i capelli lunghi: per dargli nuova personalità prova ad applicare delle forcine laterali, utilizzate in serie da tre o quattro e, preferibilmente, colorate. Disponile semplicemente una accanto all’altra o, per sbizzarrirti con la fantasia, a forma di freccia o a spina di pesce. Le forcine possono essere anche adoperate per personalizzare un semplice semiraccolto, riavviando all’indietro due ciocche laterali di capelli o, perchè no, per dare un tocco in più ai capelli corti, specialmente se leggermente mossi o, per un look androgino, pettinati con effetto wet.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per realizzare splendide acconciature per capelli con le forcine.