Acconciature capelli: un elegante raccolto per le feste di Natale

Durante le feste di Natale si tengono molte cene e feste che richiedono un aspetto raffinato, per questo oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un raccolto sofisticato e di grande impatto.

Scegliere un’acconciatura capelli da realizzare in vista di una serata importante non sempre è facile. Alcuni chignon che vediamo sfoggiare dalle Star sono bellissimi, ma troppo complessi da realizzare, mentre alcune acconciature semplici risultano poco adatte ad una serata elegante in cui vogliamo apparire perfette. L’importante in questi casi è non scoraggiarsi, infatti se si segue il giusto procedimento e se si usano i giusti strumenti realizzare un raccolto raffinato che appare elaborato e realizzato da una mano professionale non è un’impresa impossibile.
Durante le feste di Natale si tengono molte cene e feste e quindi questo è un periodo perfetto per sfoggiare un’acconciatura sofisticata, proprio per questo vi propongo un tutorial in cui Jhonny Lavoy, Hair Stylist e Makeup Artist delle Star, ci spiega come realizzare in poche mosse un bellissimo chignon molto raffinato.
 
Per prima cosa pettinate con le dita i vostri capelli all’indietro e fermateli in una coda di cavallo alta, poi spruzzate un po’ di lacca sulle radici in modo da fissarli bene. Fatto ciò prendete un nastro di tessuto abbastanza lungo, Johnny lo usa nero, ma voi potete scegliere un altro colore che risalta tra i vostri capelli o che si sposa perfettamente con il vostro outfit, e fatelo passare nell’elastico con cui avete legato i capelli in modo da fissarlo e lasciarne metà sulle lunghezze e metà libero. Adesso fate una treccia facendo passare il nastro tra i vostri capelli e poi fermatela al fondo sempre usando un elastico.
 
Prendete la treccia e arrotolatela su se stessa in modo da creare uno chignon basso, per fermarlo usate delle forcine grandi che vanno fissate direttamente sulla nuca. Per finire prendete le due estremità del nastro che avete passato tra i capelli e legatelo creando un bel fiocco et voilà in pochi minuti avete realizzato un raccolto sofisticato.

Parole di Claudia Sobrero