Acconciature capelli medio-lunghi, look anni Cinquanta

Il fascino delle grandi dive, come la Monroe, è dato anche dal fascino retrò e costruito. Queste onde nei capelli che incorniciano il viso spesso sottolineato da un trucco marcato. Ma vediamo come realizzarlo.

Le dive di una volta avevano quasi tutte questi boccoli perfetti o delle onde che cadevano leggere sulla fronte creando una coroncina. Pettinature perfette che per l’autunno torneranno di moda, soprattutto con l’introduzione del cerchietto che permette di giocare con diversi movimenti dei capelli.
Una testa sofisticata, con capelli medio lunghi alla Marilyn Monroe o anche oltre le spalle. Nella versione casual e naturale, onde sono una tendenza su cui puntare, che valorizza il movimento della capigliatura. Non vi preoccupate non è difficile da realizzate, procuratevi però tanta lacca.
 
Ora che i capelli medi sono tornati di moda, una pettinatura fatta di grandi onde leggiadre è una delle idee più simpatiche. La chioma in movimento composta da ricci scompigliati tipica dei primi anni ’80 è di nuovo in voga, ma ciò su cui puntare è il look anni cinquanta, soprattutto per la sera. Magari abbinando una tinta platinata.
 
Le onde si ottengono facilmente con l’uso dei bigodini. Dopo l’asciugatura, che deve avvenire o naturalmente o sotto il casco, bisogna usare una spazzola semi-tonda con setole larghe per lisciare i ricci e rimuovere ogni segno dei bigodini. Infine, una leggera spruzzata di prodotto fissante e un ultimo passaggio delle dita tra i capelli servono per dare il tocco finale alla capigliatura e separare i riccioli.