Di Francesca Bottini | Venerdì 9 aprile 2010

Oggi vi vogliamo dare un po’ di idee per i vostri capelli in estate: se li avete lunghi saprete benissimo quanto è difficile gestirli tra mare, sole e vento. D’obbligo è legarli, per evitare che si annodino e si rovinino troppo facilmente. Ma se la solita coda di cavallo vi ha un stufate sappiate che con un po’ di fantasia potrete inventare tantissime acconciature diverse e molto chic. Prima di tutto la treccia: ricordate quella che vi faceva vostra madre da piccole? Sappiate che oggi è tornata molto di moda!
Come potete vedere nella gallery la treccia è un must have: anche le star se ne sono accorte e la sfoggiano alle serate più importanti.
Ma anche lo chignon non è assolutamente difficile da realizzare: basterà creare una coda di cavallo e arrotolarla su se stessa.
In questo modo i vostri capelli saranno perfetti per tutto il giorno e voi sarete molto chic, anche in spiaggia.
Basteranno solo un po’ di elastici, forcine e un cerchietto per creare acconciature sempre nuove e non solo per la sera!
Parole di Francesca Bottini
Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.