Acconciature capelli lunghi con cresta, le idee più punk [FOTO]

I capelli lunghi possono essere acconciati con originali creste che rendono le chiome glam e il look unico, perfette se realizzate con trecce, rasando i capelli e colorandoli con tonalità fluo.

41
Acconciatura voluminosa a cresta

Acconciature capelli lunghi con cresta, le idee più punk da realizzare per avere un look originale e pieno di personalità. La cresta è una pettinatura tipica della cultura punk degli anni ’80 che veniva portata con altezze estreme e solitamente coloratissima, negli ultimi anni è stata sdoganata e vista anche su molte passerelle di alta moda. Si possono realizzare sia sui capelli corti che su quelli lunghi senza per forza tagliarli ma con acconciature scultoree che creano l’effetto di una cresta, da completare a piacere con qualche tocco di colore fluo.

Cresta per capelli lunghi

Nina Dobrev con acconciatura a cresta

Le acconciature per capelli lunghi con cresta sono perfette per rendere il look originale e stravagante, nascono negli anni ’80 e diventano il simbolo della cultura punk. Un’acconciatura legata ai giovani ribelli ma che negli anni è stata sdoganata e utilizzata da molte star come Julianne Hough, che negli scorsi Golden Globe ha sfoggiato un raccolto morbido ad effetto cresta, Nina Dobrev e Nicole Kidman. Anche Selena Gomez ha scelto in occasione importante un’acconciatura realizzata con una lunga ed originale treccia, creata partendo dalla parte alta della testa per dare l’effetto cresta. Le trecce sono il metodo migliore per creare delle false creste; perfette per tenere i capelli fissati nella parte centrale, realizzandone alcune sulla parte laterale della testa. I capelli lunghi possono essere pettinati a mo’ di cresta, anche con code alte realizzate una sotto l’altra, con capelli cotonati o arricciati da frisè e perfette saranno poi sui capelli ricci, che si prestano perfettamente a questo tipo di acconciatura essendo molto più stabili di quelli lisci.

Colore e tagli per capelli con cresta

Acconciatura con cresta sfilata Fendi

Le creste sono spesso associate al colore e alle altezze estreme ma oggi se ne vedono di ogni tipo e forma anche sulle passerelle dell’alta moda. Fendi nella collezione della passata stagione ha scelto di acconciare le sue modelle con una particolare treccia che partiva dalla parte alta della testa e su cui era sistemato un ciuffo di capelli colorati per formare un originale cresta. Anche Dior ha scelto un’acconciatura per capelli lunghi con cresta, realizzata legando i capelli in una coda alta e cotonandoli nella parte superiore. Se volete osare con i tagli di capelli, potrete rasare un lato della testa, o entrambe, in modo tale che l’acconciatura risulti molto più definita. Gli alleati per creare una cresta perfetta sono la cera che fissa i capelli, il phon che con l’aria calda dona volume e la piastra che sigilla la cera sul capello e definisce l’acconciatura. Le creste possono essere portate anche per brevi periodi, una serata o un’uscita particolare ad esempio, per renderle ancora più originali il nostro consiglio è quello di colorarle con tinte temporanee dalle nuance shock, rosa, lilla, giallo fluo o verde per un effetto punk rock dalla forte personalità.

Parole di Eleonora Pagano