Acconciature capelli con cappello: tutte le idee più glamour [FOTO]

Sono tante le acconciature capelli da portare con cappello tra cui poter scegliere in vista dei mesi più freddi dell'anno. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour e chic che abbiamo scovato per te.

Acconciature capelli con cappello: tutte le idee più glamour [FOTO]

Al contrario di quel che si pensa sono tante le acconciature capelli con cappello tra cui poter scegliere, specialmente quando il clima si fa rigido e indossare il cappello diventa non solo un vezzo ma una vera e propria coccola da regalarsi quotidianamente. Naturalmente, molto dipende dalla tipologia di cappello che si sceglie di indossare: a tesa larga, a basco, a berretto o a colbacco, ogni cappello da il meglio di sè se accostato al giusto hairstyle! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour su come acconciare i tuoi capelli quando porti il cappello.

Un po’ per moda un po’ per il freddo, il cappello è senza dubbio uno degli accessori più indossati dalle donne, nonchè uno dei più affascinanti e versatili che esistano. Quando il clima si fa rigido e l’umidità incalza, in particolar modo, indossare un cappello può davvero renderci la vita più semplice, rivelandosi uno dei maggiori segreti per curare i capelli in inverno e uno dei rimedi più efficaci per prevenire il tanto temuto effetto crespo.

Molto spesso ci si interroga però su come sia meglio portare i capelli quando si indossa un cappello, naturalmente tenendo conto di quale sia il modello prescelto: un semplice berretto in lana, infatti, differisce per esigenze di stile da un capello a tesa larga, ma sono ugualmente tantissime le idee a cui potersi ispirare per apparire al meglio. Una delle soluzioni più semplici e ovvie, a prescindere dal modello di cappello che si indossa, è quella di lasciare i capelli sciolti, rendendoli più vaporosi con soffici e morbide onde dal finish naturale o prediligendo uno styling liscio, dividendo la chioma in due sezioni da far ricadere sulle spalle; questa scelta si addice a qualsiasi tipo di lunghezza, dai capelli molto lunghi che superano la metà della schiena ai tanti tagli medi, come carrè e long bob, che stanno spopolando recentemente.

Per chi predilige invece hairstyle più elaborati non si può fare a meno di menzionare la trecce, da realizzare in coppia, da portare una su una spalla e una sull’altra, come visto sulla modella con colbacco che ha recentemente sfilato per I’m Isola Marras, o la treccia singola, ancor meglio se a spina di pesce e ad effetto messy, anch’essa laterale. Via libera anche allo chignon basso, perfetto con i cappelli con visiera, e al faux bob, di grande tendenza per questa stagione, ideale per conferire immediatamente al look un mood retrò se accostato ad un cappello a tesa larga.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee originali e glamour per scegliere le acconciature da portare con il cappello per questo inverno.
[vedianche type=”battle” id=”40743″]