Accessori Yayoi Kusama per Louis Vuitton: modelli e prezzi [FOTO]

Ecco per voi tutti gli accessori della capsule collection di Yayoi Kusama per Louis Vuitton, vediamo insieme i modelli di scarpe, borse, accessori, foulard e occhiali e tutti i prezzi.

Accessori Yayoi Kusama per Louis Vuitton: modelli e prezzi [FOTO]

Louis Vuitton rende omaggio dell’artista giapponese Yayoi Kusama con una collezione bellissima, allegra e colorata… all’insegna dei pois. La collezione nata dalla collaborazione con Yayoi Kusama comprende un po’ di tutto: abiti e mise prêt-à-porter, accessori di pelletteria, scarpe e accessori. Louis Vuitton ha organizzato un evento a New York poche settimane fa per presentare al mondo questa brillante collezione e anche la redazione di Stylosophy ha avuto l’onore di essere tra gli invitati! La capsule collection Yayoi Kusama for Louis Vuitton è il progetto più importante mai realizzato fino ad ora nella storia della Maison con un artista contemporaneo.

Yayoi Kusama for Louis Vuitton

Yayoi Kusama louis vuitton_stilista
La collezione Yayoi Kusama per Louis Vuitton è bellissima e molto particolare, la griffe francese e Marc Jacobs, il direttore artistico della maison, hanno una passione per il mondo dell’arte e si avvalgono spesso di artisti famosi per le capsule collection come quelle con Takashi Murakami e Richard Prince. Noi siamo state presenti alla cerimonia a New York il 10 luglio attraverso il sito Stylosophy.it, evento ha coinvolto tutta la città anche grazie alla mostra di Kusama al Whitney Museum di New York. Al party di presentazione della collezione c’erano tante star tra cui Diane Kruger e il fidanzato Joshua Jackson, Dianna Agron, Sofia Coppola, Alice Eve e Kaya Scodelario. Il messaggio della collezione è “Love Forever”, questi capi a pois dai toni vibranti saranno in vendita in 461 negozi del marchio. La seconda parte della collezione sarà svelata a ottobre e i protagonisti saranno i nervi biomorfici sempre con il brio di Yayoi Kusama che ormai abbiamo imparato ad amare! La collezione prêt-à-porter, visionabile su Stylosophy.it, è già in vendita, per gli accessori ci toccherà aspettare il prossimo ottobre 2012.

Yayoi Kusama per Louis Vuitton: le borse

Monogram Vernis Dots Infinity Chapeau Coin Purse Red
Le borse sono molto carine e briose, abbiamo la Monogram Vernis Dots Infinity Pochette decorata con i pois e disponibile in rosso, giallo e nero, il prezzo è 1360,00 dollari. Il bauletto Monogram Vernis Dots Infinity Papillon è disponibile in rosso e giallo e costa 2760,00 dollari. La Monogram Vernis Dots Infinity Lockit MM è realizzata in vernice e costa 3650,00 dollari. Se volete ci sono anche le Monogram Nylon Dots Infinity Lockit Vertical MM e la Monogram Nylon Dots Infinity Lockit GM che sono realizzate in tela logata e decorate con inserti a pois, il prezzo è 3650,00 dollari. Il borsellino Monogram Vernis Dots Infinity Chapeau Coin Purse costa 570,00 dollari, abbiamo anche il portachiavi Monogram Vernis Dots Infinity Zippy Wallet (1050,00 dollari),l’agendina (550,00 dollari) e il trolley Monogram Vernis Dots Infinity Pegase 45 che costa ben 4000,00 dollari.

Yayoi Kusama per Louis Vuitton: le scarpe

Monogram Vernis Dots Infinity Ballerina Red
Le scarpe sono tra gli accessori più cool della collezione, abbiamo varie paia di ballerine, quelle con il laccetto alla caviglia (Monogram Vernis Dots Infinity Ballerina) che costano 1030,00 dollari, quelle in tinta unita con il fiocchetto a pois (Monogram Nylon Dots Infinity Ballerina disponibili in rosso e nero) che saranno vostre a 830,00 dollari. Ci sono le ballerine in cavallino (Monogram Waves Ballerina) disponibili in giallo e rosso che costano 1000,00 dollari. Non potevano mancare le scarpe con il tacco, abbiamo le Monogram Vernis Dots Infinity Pump disponibili in rosso, giallo e nero che costano 1150,00 dollari, le più sobrie Monogram Nylon Dots Infinity Pump che invece costano 985,00 dollari e per finire le Monogram Waves Pump vostre a 1150,00 dollari che sono disponibili in rosso e in giallo.

Yayoi Kusama per Louis Vuitton: gli occhiali da sole

Waves Flower
Gli occhiali da sole sono bellissimi e frou frou, ci sono i modelli più semplici come gli Waves Oversize Sunglasses declinati in giallo e i Waves Rond Sunglasses in bianco, il prezzo di entrambi è 610,00 dollari. I nostri preferiti sono i Waves Flower Sunglasses, un modello a pois bianco e rosso arricchito da un vezzoso fiorellino, il prezzo è 650,00 dollari.

Yayoi Kusama per Louis Vuitton: i foulard, pashmine, pareo e teli

Monogram Dots Infinity Shawl Red
I foulard hanno prezzi leggermente più abbordabili: il Monogram Dots Infinity Snood costa 310,00 dollari, il modello più grande Monogram Dots Infinity Shawl costa 860,00 dollari. Il Monogram Town Square in seta costa 450,00 dollari e le stole, Pumpkin Dots Stole, saranno vostre a 450,00 dollari. Il pareo Monogram Waves Infinity Pareo è disponibile in rosso, giallo e bianco e costa 420,00 dollari. E per finire abbiamo il telo per il mare Dots Infinity Beach Towel disponibile nella versione in giallo e rosso che costa 625,00 dollari.

Yayoi Kusama per Louis Vuitton: bracciali e accessori

Dots Infinity Bracelet GM Red
Tra gli accessori più carini ci sono sicuramente i bracciali disponibili in varie misure e modelli. Dots Infinity Bangle PM è declinato in nero, giallo e rosso (380,00 dollari), Dots Infinity Bangle GM (465,00 dollari) e poi Dots Infinity Cuff (1200,00 dollari). Per le vere fashioniste c’è un favoloso Dots Infinity Collar, che si può abbinare a tutti i look ma non è in stoffa come quelli tradizionali ma in pvc, è disponibile in rosso, giallo e nero ed il prezzo è 1700,00 dollari. Molto carino anche il ciondolo a forma di zucca, si chiama Pumpkin Charm in Yellow Gold and Lacquer d è realizzato in oro smaltato, il prezzo è molto elevato: 7900,00 dollari.

Parole di Serena Vasta