Accessori sposa: il ventaglio per il matrimonio estivo

Dagli Stati Uniti arriva la tendenza di regalare alle invitate un ventaglio durante il giorno del matrimonio, se questo si svolge in estate. Può essere un segnaposto, oppure sostituire la bomboniera

Accessori sposa: il ventaglio per il matrimonio estivo

 
Le idee più originali sembrano arrivare sempre dagli Stati Uniti! Questa volta parliamo di una tendenza che a me piace moltissimo: aggiungere alle solite bomboniere un accessorio da regalare agli invitati che sia utile durante il ricevimento, ma che può servire anche per uso quotidiano.
 
L’accessorio che sta spopolando, soprattutto perché siamo all’inizio dell’estate, è il ventaglio.
Le spose d’estate fanno trovare alle invitate dei graziosi ventagli posizionati nei posti a loro destinati: sulle sedie del luogo dove si svolge la cerimonia o sui tavoli dove si tiene il ricevimento.
 
Anche in Italia questa tendenza sta prendendo piede e ci sono delle aziende che personalizzano i ventagli con i colori e i tessuti più svariati e incidendo i nomi degli sposi e la data delle nozze.
 
Il ventaglio può essere utile anche alla sposa, e può diventare un simpatico e sicuramente gradito segnaposto con inciso il nome dell’invitato, oppure come bomboniera estiva, da sostituire ai soliti oggetti che la maggior parte degli invitati dimenticherà in fondo ad un cassetto!
 
Le invitate gradiranno sicuramente questa simpatica idea! Nelle giornate di grande caldo, darà sollievo alla sposa e alle sue invitate.
 
Foto:  
www.nozzeclick.com
magazine.zankyou.com
www.fairieslagoon.net
i10.ebayimg.com
www.difiorefotografi.it

Parole di Irene