Accessori smartphone fashion per lei [FOTO]

Quali sono gli accessori per smartphone più fashion? Tantissime griffe di alta moda ci propongono cuffie, auricolari, cover e custodie glamour, ecco le foto dei modelli più particolari.

Accessori smartphone fashion per lei [FOTO]

Gli accessori per gli smartphone di ultima generazione sono tantissimi, sicuramente lo saprete, quello che forse non sapete è che anche le maison di alta moda hanno iniziato negli ultimi anni a confezionare una serie di articoli fashion legati al campo della tecnologia. Parliamo di un po’ tutte le case di moda più famose del mondo, da Prada a Versace, da Louis Vuitton a Valentino, da Saint Laurent ad Alexander McQueen, seguiti a ruota dai marchi low cost, sempre pronti a riproporre i trend di stagione a prezzi più piccoli e competitivi.

Alcuni marchi di moda economica come Accessorize hanno scelto di specializzarsi proprio nel campo degli accessori, dai bijoux agli articoli legati al campo della tecnologia. I cellulari e in particolare gli smartphone sono parte integrante della nostra vita ormai, perciò avere cuffie, auricolari, cover e custodie fashion è indispensabile se siete vere appassionate di moda.

Auricolari e cuffie sono proposti nelle ultime collezioni in versioni anche molto eccentriche, a cominciare dai modelli bluetooth realizzati da Listen 2 your Art. Si tratta di auricolari senza fili anche molto artistici con fantasia stampata che può rappresentare Marylin, la bandiera americana o uno strumento musicale.

Le cuffie di grandi dimensioni dallo stile vintage sono tornate di moda negli ultimi due anni e sembrano intenzionate a restare, soprattutto nelle versioni con strass e paillettes come rivestimento esterno. Cuffie e auricolari dai profili strani popolano le collezioni low cost, da Bershka a Pull&Bear, modelli a forma di coccinelle e in alcuni casi, persino di cornette del telefono!

Ma come vi anticipavamo, gli accessori che fanno divertire e sbizzarrire gli stilisti di alta moda sono le cover e le custodie per smartphone, iPhone o Blackberry. Le cover più particolari sono quelle proposte da Lanvin con la rappresentazione di tanti visi celebri, di Marc Jacobs con i suoi fiori orientali, di Kenzo, Swash e ovviamente di Moschino con il celebre Gennarino che detta tendenze da anni.

Anche Stradivarius e Bershka hanno voluto quest’anno collezioni completate da cover in silicone con borchie e applicazioni fashion, come Dsquared2 ed H&M.

Il mondo delle custodie è molto vasto e comprende i modelli trapuntati con fiocchetto di Red Valentino, le versioni zebrate Katie Grand Loves Hogan, i modelli logati di Gucci o animalier di Dolce & Gabbana, e persino custodie Stella McCartney che imitano la forma delle celeberrime borse Falabella.

Piccoli teschi lungo i modelli Alexander McQueen e la gorgone dorata lungo quelli di Versace. Insomma, quello degli accessori per smartphone griffati è un mondo davvero glamour!