Accessori per capelli, la fascia si impone per la primavera

L'accessori capelli per la primavera 2012 è la fascia, semplice , colorata e un pò bohemien per il giorno, preziosa, luccicante e ultra chic per la sera. Vediamo insieme una serie di fasce very cool perfette per la bella stagione.

Accessori per capelli, la fascia si impone per la primavera

Gli accessori per capelli vivono fasi alterne di grande popolarità o di assoluta mancanza di apprezzamento. Una sfilata, una Star o un personaggio cinematografico sono in grado di far tornare di gran moda cerchietti, fasce e pinzette di ogni genere. A dimostrazione di ciò, negli ultimi anni i cerchietti e le fasce hanno riacquistato grande popolarità grazie alla iper glamour Blair Waldorf, una delle protagoniste più amate di Gossip Girl. Per la primavera 2012 l’accessorio cool è la fascia, semplice per il giorno e gioiello per la sera, vedi gli apprezzatissimi look di Michelle Williams e Charlize Theron ai Golden Globes.
Se siete delle amanti degli accessori per capelli sappiate che le fasce sono la scelta più cool per i prossimi mesi. Potete sbizzarrirvi tra molti modelli diversi creando ogni volta un look differente, una piccola fascia accompagnata da una treccia dona un’allure bohemien, una grande fascia-turbante ricorda le dive del passate, mentre una fascia gioiello regala un’aria chic e glamour.
 
Per il giorno vi consiglio di giocare con fasce semplici e un po’ frou frou. Se amate gli accessori romantici e un po’ bohemien potete sbizzarrirvi giocando con fasce intrecciate, con cordini con inserti di piume e con morbidi nastri decorati da grandi fiori. Se siete delle amanti del minimal vi consiglio di puntare su materiali semplici e colori basic, una fascia in stoffa in una tonalità abbinata all’abito è un modo perfetto per arricchire il look senza stravolgerlo.
 
Il grande trend che arriva dai Golden Globe ci parla di fasce gioiello utilizzate per arricchire l’acconciatura e rendere unico il look. Per ricreare questo tipo di look vi consiglio di realizzare uno chignon importante e di arricchirlo indossando una fascia preziosa decorata con cristalli e glitter. Se invece cercate un’idea per avere un aspetto glamour da diva del passato vi consiglio di puntare sulle grandi fasce-turbante, sicuramente è necessario un pizzico di coraggio per indossarle, ma in termini di look il risultato è assicurato.

Parole di Claudia Sobrero