Accessori matrimonio: braccialetto di fiori

Oggi parliamo di accessori matrimonio ed in particolare del braccialetto di fiori, creato con fiori freschi e perfetto per la sposa e per le sue amiche. Ecco quali sono i più trendy.

Accessori matrimonio: braccialetto di fiori

Oggi parliamo di accessori per il matrimonio con qualche idea dedicata alla sposa ma anche alle sue damigelle ed amiche. E’ la tendenza del momento: per la cerimonia o anche solo per il ricevimento, far realizzare dal fiorista, bellissimi braccialetti con fiori freschi che indosserete voi e le vostre amiche. E’ un po’ come l’idea della boutunniere per gli uomini: un piccolo segno distintivo per la sposa e per le sue amiche più care. Ovviamente i fiori dovranno essere gli stessi delle decorazioni ed essere intonati allo stile del vostro matrimonio.

Ormai sono tantissimi i flower designer che propongono questa soluzione, facilmente realizzabile utilizzando una base di stoffa su cui fermare i fiori o un filo di ferro che sarà poi ricoperto di stoffa. Chiaramente raccomandiamo di utilizzare solo fiori freschi, i fiori finti non renderebbero nello stesso modo.
 
Come potete vedere dalla nostra gallery gli stili sono tantissimi. Fiori bianchi e bacche rosse per un matrimonio invernale e romantico, magari in mezzo alla neve.
 
Per l’estate e la primavera non avrete che l’imbarazzo della scelta: rosa, verde, rosso, azzurro. Cercate perà di scegliere fiori non troppo grandi che potrebbero essere un po’ difficili da portare al braccio. Potrete scegliere uno stile minimal con magari solo un’orchidea o uno stile più ricco con piccole rose, bacche bianche e foglie verdi.
 
Cosa ne pensate di questa idea? Io la trovo davvero una soluzione molto carina per voi e per le vostre amiche o testimoni. Un pensiero che potrete anche conservare facendo essiccare i fiori del braccialetto.