Accessori fai da te per l'estate: creare la borsa porta-telo da mare

Accessori fai da te per l’estate: preparatevi alla bella stagione e scoprite come creare la vostra borsa porta-telo da mare. Gli accessori fai da te sono semplici e molto utili: in particolare, quando avrete imparato a creare la vostra borsa porta-telo da mare potrete sfruttare l’idea anche per divertenti idee regalo.

Accessori fai da te per l’estate: creare la borsa porta-telo da mare

Tra i molti spunti creativi, ecco l’idea per simpatici accessori fai da te perfetti per l’arrivo dell’estate: con questa guida scoprirete facilmente come creare la borsa porta-telo da mare per le vostre vacanze, utilizzando del tessuto di jeans. Potete utilizzare questa proposta anche per creare diversi modelli di questi accessori fai da te e regalarli alle vostre amiche: se utilizzerete lavaggi di jeans differenti a ognuna potrete creare la borsa porta-telo da mare adatto al suo stile.

Tra le molte di idee di accessori fai da te per la bella stagione, potete prendere spunto anche per creare una bella tunica bianca ad uncinetto o scoprite questi simpatici accessori in pvc per colorare l’estate, magari da abbinare proprio con la vostra borsa porta-telo da mare fai da te.
 
Per iniziare a lavorare al vostro accessorio fai da te, prendete un classico telo in spugna e del jeans leggero. Immancabile per questa realizzazione la vostra alleata principale nelle idee di cucito creativo: la macchina da cucire. Iniziate a creare la vostra borsa porta-telo da mare ritagliando due pezzi di jeans della dimensioni di 8 centimetri per 70; quindi piegate le due parti in dimensioni uguali e cucitele insieme nella direzione del lato più lungo.
 
Procedete a creare la borsa porta-telo da mare rovesciando il lavoro appena cucito e realizzando, sul lato dritto, delle impunture. Questo passaggio vi servirà per realizzare delle bretelle, praticissime per trasportare il telo: ora potrete occuparvi di creare la borsa porta-telo, ritagliando due rettangoli delle dimensioni di 45 centimetri per 42, cucendone un lato.
 
Il prossimo passaggio per creare la vostra borsa porta-telo da mare consiste nel girare l’orlo appena creare e realizzare due asole, all’interno delle quali passare un cordoncino da annodare alle due estremità. Le bretelle vanno quindi cucite agli angoli dell’accessorio fai da te su cui state lavorando, al fine di creare una bella borsa porta-telo da mare.
 
A questo punto la borsa andrà rovesciata e appuntata sul rovescio del telo: per terminare di creare la vostra borsa porta-telo da mare, cucite delle impunture sui tre lati chiusi per unire la borsa appena creata al telo stesso, rendendo così la struttura unita e perfetta per le vostre esigenze estive.