Accessori fai da te: come creare la vostra nuova cintura intrecciata

Tra gli accessori fai da te più curiosi e interessanti, c’è l’idea di creare una nuova cintura intrecciata. Gli accessori fai da te sono perfetti da sfoggiare in ogni occasione: in questo caso la proposta casual è quella di creare la vostra nuova cintura intrecciata, da abbinare ai vostri vestiti preferiti.

Accessori fai da te: come creare la vostra nuova cintura intrecciata

Gli accessori fai da te sono sempre i migliori da esibire, quelli che gli amici sicuramente vi invidieranno. In questo caso scoprirete come creare la vostra nuova cintura intrecciata, uno degli accessori fai da te davvero originale che non potrà mancare nel vostro guardaroba. Per un tocco casual dei colori che più preferite, ecco uno degli accessori fai da te davvero impedibile.

Gli accessori fai da te sono sempre tra i lavori creativi preferiti da una ragazza: un’altra idea perfetta per ravvivare il vostro look primaverile è quella di imparare come realizzare un cerchietto per capelli.
 
Per creare la vostra nuova cintura intrecciata dovrete scegliere due tonalità differenti: maggiori sarà il risalto più bello sarà il risultato finale. Regolate l’altezza finale della cintura a seconda dell’altezza dei passanti dei pantaloni o del vestito con cui volete abbinare il vostro accessorio fai da te: l’altezza della cintura dipenderà dal numero di fili che volete intrecciare. Prendete le misure anche in lunghezza e, per creare la vostra cintura intrecciata, considerate il perimetro del vostro punto vita e aggiungete un quarto.
 
Considerate questa come la lunghezza base da raddoppiare: ecco la misura dei fili che dovrete utilizzare per creare la cintura intrecciata. Tagliateli e piegate a metà: fermateli uno accanto all’altro su un tavolo da stiro, utilizzando degli spilli. A questo punto potete iniziare a creare la vostra cintura intrecciata lavorando con ogni gruppo di filo: i fili andranno accoppiati e messi da destra verso sinistra sopra altri due fili esterni, che andranno verso il centro. Se la vostra cintura è più ampia ancora e prevede altri fili, spostateli allo stesso modo da sinistra a destra. La procedura si ripeterà così per tutta la lunghezza della cintura, quindi terminate questo accessorio fai da te fermando l’intreccio. Cucite alle estremità delle cintura due pezzi di pelle per realizzare la chiusura: avrete così terminato di creare la vostra nuova cintura intrecciata.